Quante volte vi capita di dover lavare e pulire le nostre finestre ma, nonostante la fatica, non riuscite ad ottenere un buon risultato?
Questo capita spesso, in quanto pulire i vetri sicuramente richiede una grossa manualità e, in un certo senso, anche esperienza per non creare aloni o striature di vario genere.
Altro alleato fondamentale per una pulizia efficace dei vetri è proprio il prodotto che viene utilizzato durante la pulizia. Grazie al prodotto giusto, infatti, riuscirete ad avere dei buoni risultati e ad avere vetri puliti e brillanti.
Quali sono i migliori detergenti per vetri? Ecco qui quelli che sono stati recensiti come i migliori presenti in commercio adesso.
AJAX: primo marchio da tenere in considerazione
Il marchio AJAX è uno tra i più conosciuti e anche abbastanza commercializzati tanto che è possibile trovarlo senza fatica in un comune scaffale del supermercato.
Questo marchio produce diversi prodotti per la pulizia della casa tra cui anche vari detergenti per i vetri che si caratterizzano per una diversa profumazione. Tutti questi detergenti, però, hanno un’ottima composizione pensata proprio per eliminare qualsiasi traccia di sporco e per non creare aloni e striature sul vetro da pulire.
Oltre ad essere ottimale per la pulizia, questo prodotto permette anche di ritardare il deposito di polvere che, comunemente, avviene sulle superfici come appunto i vetri. In questo modo, quindi, la pulizia durerà più a lungo.
Glart: ulteriore marchio da tenere in considerazione
Un marchio professionale nell’ambito dei prodotti per la pulizia di autoveicoli è proprio Glart. Questo marchio, infatti, produce vari detergenti e prodotti specifici per la pulizia di auto o veicoli simili ma il detergente per vetri, ad esempio, può essere utilizzato anche per la pulizia dei vetri di casa o di qualsiasi altra superfice.
Questo detergente per vetri è caratterizzato da una formula molto potente ed ecco perché viene indicato anche per la pulizia dei vetri dell’auto in quanto permette l’eliminazione di residui di vario genere come gli escrementi di insetti, le tracce di calce o tracce di unto o di nicotina. Inoltre è anche efficace nella rimozione di impronte digitali e di qualsiasi altro accumulo di sporcizia.
Questo, ovviamente, lo rende ideale anche per qualsiasi altra superficie, soprattutto per finestre di camper o di una casa estiva, ad esempio, dove spesso si accumula sporco.
Può anche essere applicato sulle guarnizioni delle finestre o delle auto.
Cif: ulteriore marchio da tenere in considerazione
Un marchio molto più commerciale rispetto a Glart e, in realtà, anche meno specifico è Cif. Questo marchio nasce come produttore di prodotti e detergenti di vario genere da utilizzare per la casa ma, ovviamente, può essere adattato e utilizzato in varie circostanze quindi anche per pulire l’auto o qualsiasi altra superficie in vetro.
Il detergente per vetri realizzato da Cif è sicuramente molto efficace oltre che ad essere alquanto innovativo. Esso, infatti, rimuove le ditate sin dalla prima passata,quindi non dovrete faticare per rimuovere sporco o qualsiasi altra traccia di unto.
Inoltre esso sfrutta la tecnologia ONT: che cosa fa questa tecnologia?
In pratica essa viene pensata e utilizzata per neutralizzare i cattivi odori che, spesso, si associano allo sporco.
In questo modo, quindi, dopo aver pulito il vetro non sentirete più cattivi odori ma sentirete un piacevole profumo fresco che resterà a lungo.
BiOHY: ulteriore marchio da tenere in considerazione
Un altro marchio professionale che si occupa della realizzazione di vari prodotti per la pulizia è proprio BiOHY.
Ciò che rende davvero speciali i prodotti di questo marchio sta proprio nella loro composizione; si tratta, infatti, di detergenti concentrati che quindi riescono a pulire efficacemente ogni superficie senza dover ripassare e senza diluire il prodotto.
La composizione di questo detergente per vetri è anche molto innovativa: esso è realizzato con tensioattivi che sono totalmente biodegradabili.
Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora
Come abbiamo detto sin’ora possiamo riuscire a pulire i nostri vetri scegliendo i prodotti migliori.
Scegliete per esempio il marchio AJAX , il quale produce diversi prodotti per la pulizia della casa tra cui anche vari detergenti per i vetri che hanno un’ottima composizione pensata proprio per eliminare qualsiasi traccia di sporco.
Anche il marchio Glart può essere un valido alleato, poichè produce vari detergenti e prodotti per la pulizia di auto che possono essere utilizzati per la pulizia dei vetri di casa.
Parliamo di prodotti efficaci nella rimozione di impronte digitali, ideali anche per finestre di camper, dove spesso si accumula sporco.
Che dire del marchio Cif? Realizza detergenti per vetri molto efficaci e innovativi, poichè sfruttano la tecnologia ONT che abbiamo visto cosa presuppone.
Tra i marchi professionali abbiamo anche il marchio BiOHY che realizza detergenti concentrati che riescono a pulire efficacemente ogni superficie.
Anche in questo caso siamo in presenza di prodotti totalmente innovativi, poichè , come abbiamo visto, sono realizzati con tensioattivi totalmente biodegradabili.
Insomma anche in questo caso avete ampia scelta.