Quanti di noi utilizzano, con una frequenza variabile, accendini o utensili simili?
Questi accessori sono davvero molto utilizzati perché permettono di accendere qualsiasi cosa in pochissimo tempo e con grande facilità. Ad esempio per chi fuma avere un accendino è sicuramente una necessità non indifferente ma non solo per queste circostanze.
Gli accendini, infatti, sono utili anche in altre circostanze: ad esempio in campeggio è fondamentale perché permette di accendere ottimamente il fuoco oppure quando si vuole accendere una candela.
Questo ovviamente non è così semplice perché è necessario avere tutti gli accessori indispensabili.
Ecco che vengono in nostro aiuto due utensili davvero efficaci: le pietre focaie e gli stoppini. Di cosa si tratta?
Come già potrete capire dal nome, le pietre focaie sono delle specifiche pietre che, se sfregate intensamente tra loro, permettono di creare una scintilla utile proprio per l’accensione di legna o di qualsiasi altro combustibile.
Gli stoppini, invece, sono delle vere e proprie micce, quindi filo intrecciato o anche di metallo, che quindi permettono l’accensione del fuoco ad esempio delle candele ma anche per il fuoco stesso e per gli accendini.
Insomma questi due accessori sono utili in varie circostanze e per attività e utensili vari.
Quali sono le pietre focaie e gli stoppini migliori che quindi vale la pena acquistare? Scopriamolo insieme.
Zippo: primo marchio da tenere in considerazione
Un ottimo marchio, molto ben recensito e molto amato, è sicuramente Zippo. Questo marchio si occupa della produzione di vari prodotti di questo genere ed ecco perché, quando si vuole acquistare qualcosa per il campeggio, è sempre un’ottima idea affidarsi a Zippo.
Questo marchio si occupa della produzione sia di stoppini sia di pietre focaie che infatti si possono trovare anche in un unico vero set. Questi set contengono varie quantità di stoppini, di solito sei, ma anche di pietre focaie, di solito tre.
Questi prodotti sono davvero molto efficaci e permettono un utilizzo ottimale; si consiglia, però, di acquistarli per prodotti dello stesso marchio, ad esempio proprio per gli accendini Zippo.
Predator Flints: ulteriore marchio da tenere in considerazione
Un altro ottimo marchio che realizza delle pietre focaie efficaci e ottimali è proprio Predator Flints.
Questo marchio realizza delle pietre focaie specifiche per gli accendini e che sono universali quindi possono essere inseriti in qualsiasi accendino a dispetto di qualsiasi altra caratteristica.
Le pietre hanno una dimensione alquanto piccola, parliamo di 2 mm x 5 mm.
Inoltre questo marchio realizza delle confezioni con un numero di pietre alquanto ampio, parliamo di circa 200 per confezione.
Ronson Firebronze: ulteriore marchio da tenere in considerazione
Un altro marchio che produce degli ottimi set di pietre focaie è Ronson Firebronze.
Come già detto, questo marchio produce dei veri e propri set che quindi contengono un numero variabile di pietre focaie. Uno tra i migliori recensiti è quello da nove pietre focaie di ottima qualità.
Queste pietre focaie hanno una dimensione sicuramente molto ridotta, parliamo di circa 4 mm. Sono molto efficaci e ideali per ogni accendino perché universali.
BiuZi: ulteriore marchio da tenere in considerazione
Un marchio che, invece, è riuscito a distinguersi per i suoi stoppini di alta qualità è BiuZi.
Questo marchio realizza degli stoppini di vario genere tra cui, quelli maggiormente acquistati e recensiti ottimamente, sono quelli pensati per creare delle candele da una comune bottiglia di vino o di olio, ovviamente in vetro.
Questi stoppini solo molto facili da usare: basta riempire la lampada di olio o di vino, immergere poi lo stoppino al suo interno e posizionare la candela che si vuole accendere al suo interno. In questo modo avrete un’atmosfera magica in pochissimi semplici passi.
Inoltre questi stoppini sono efficaci perché permettono alla candela di respirare in mood che tiri l’olio necessario per creare una bella fiamma con una bruciatura continua. Non dovrete quindi preoccuparvi di nulla.
Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora
Come abbiamo detto sin’ora due utensili davvero efficaci per noi sono le pietre focaie e gli stoppini.
Le pietre focaie, lo abbiamo visto, sono delle specifiche pietre che sfregate intensamente tra loro permettono di creare una scintilla utile per accendere, per esempio la legna.
Gli stoppini, invece, sono delle vere e proprie micce che permettono l’accensione del fuoco ad esempio delle candele.
Tra i marchi migliori che realizzano sia stoppini che pietre focaie abbiamo Zippo.
I suoi set per esempio contengono varie quantità di stoppini e pietre focaie.
Parliamo di prodotti molto efficaci.
Un altro ottimo marchio che realizza delle pietre focaie efficaci è Predator Flints che appunto realizza delle pietre focaie specifiche per gli accendini, universali.
Un altro marchio degno di note è sicuramente Ronson Firebronze che realizza dei veri e propri set che contengono un numero variabile di pietre focaie.
Per concludere ricordiamo il marchio BiuZi che realizza degli stoppini di vario genere tra cui quelli pensati per creare delle candele da una comune bottiglia di vino in vetro, per esempio.
Parliamo di stoppini molto facili da usare e molto efficaci.