Avete mai sentito parlare delle barre telescopiche? Sapete a cosa servono e perchè dunque possono essere utili?
Se non ne avete mai sentito parlare e, quindi, non sapete a cosa servono, cercheremo di svelare qui di seguito questo mistero.
Esse, infatti, sono delle vere e proprie barre in acciaio e tendenzialmente sono dotate di uno specifico meccanismo presente all’interno della barra stessa. A cosa serve questo meccanismo?
In pratica il meccanismo all’interno delle barre telescopiche fa sì che esse non sporgano dai mobili in cui si vanno ad inserire.
Ecco perché sono particolarmente utili quando in casa sono presenti bambini piccoli perché, appunto, queste barre rendono i mobili molto più sicuri e permettono di garantire loro incolumità e protezione da eventuali situazioni spiacevoli.
Quali sono le migliori barre telescopiche presenti ora in commercio? Vediamo qui di seguito quelle che hanno ottenuto delle ottime recensioni.
YINO; marchio da tenere in considerazione
Delle buone barre telescopiche sono quelle realizzate dal marchio YINO. Questo marchio si è occupato della realizzazione di ottime barre di vario genere che, però, sono risultate davvero molto ottimali ed efficaci nel loro scopo.
Molto ben recensita è la barra telescopica completamente realizzata in acciaio inossidabile, un materiale di alta qualità che, quindi, la rende molto durevole e resistente e, soprattutto, non soggetta a ruggine e ossidazione.
Molto particolare e vantaggioso è l’inserto in plastica durevole presente ai due lati della barra che, quindi, permette di posizionarla ottimamente su ogni tipologia di superficie.
Altro punto vantaggioso di questa barra è la possibilità di allungarla o accorciarla in base alle proprie esigenze e ai propri bisogni; questo permette di posizionarla ottimamente in ogni situazione e in ogni angolo della casa.
La capacità massima di questa barra è di circa 20 kg che, quindi, permette un utilizzo alquanto flessibile. Essa, infatti, può essere posizionata nel vano doccia ma anche in un armadio o in qualsiasi altro angolo. Molto ottimale è anche la presenza di quattro ganci in acciaio inossidabile.
WENKO DIE BESSERE IDEE: ulteriore marchio da tenere in considerazione
Anche il marchio WENKO DIE BESSERE IDEE realizza degli ottimi prodotti per il design e l’arredo della casa, oltre che a prodotti ottimali e funzionali che permettono di facilitarci la vita.
Tra questi sono presenti anche le barre telescopiche di vario genere e tipologia tanto che questo marchio si è occupato della creazione di vere e proprie linee dedicate a questi prodotti.
Molto ben recensita è la linea Herkules che comprende varie barre telescopiche che fungono da vere e proprie aste appendi abiti.
Queste barre, infatti, sono pensate proprio per essere disposte all’interno dell’armadio e per poter appendere qualsiasi abito, giacca o pantalone. Sono davvero molto efficaci perché permettono di creare spazio all’interno dell’armadio e di poter riporre molti più indumenti rispetto a prima.
Si tratta di aste davvero molto funzionali e pratiche e ciò si nota anche per quanto riguarda il montaggio. Esse, infatti, sono davvero molto semplici da montare perché non richiedono di utilizzare fori o viti e ciò, quindi, permette anche di posizionarla a proprio piacimento e di cambiare anche postazione.
A questo punto potreste chiedervi: come si monta?
È alquanto semplice: la barra, infatti, deve essere semplicemente regolata alla lunghezza desiderata e poi impostata ruotando la tensione. Questo è reso ancora più facile dal fatto che all’estremità sono presenti degli inserti in plastica che rendono efficace il posizionamento stesso.
Queste barre, oltre alla facilità e alla praticità di utilizzo e di montaggio, si distinguono anche perché sono realizzate in materiali di ottima qualità.
Esse, infatti, sono realizzate in acciaio verniciato a polvere e con inserti in plastica di alta qualità. Inoltre sono presenti i tappi antiscivolo alle estremità che quindi impediscono lo scivolamento su superfici lisce o a causa di un peso eccessivo.
Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora
Come abbiamo visto sin’ora, è utile avere in casa delle barre telescopiche, ovvero delle vere e proprie barre in acciaio, particolarmente utili soprattutto quando in casa sono presenti bambini piccoli.
Tra i marchi che producono questi specifici prodotti abbiamo sicuramente il marchio YINO che appunto realizza delle ottime barre di vario genere, realizzate maggiormente in acciaio inossidabile.
Un altro marchio degno di nota è sicuramente il marchio WENKO DIE BESSERE IDEE, il quale realizza degli ottimi prodotti per l’arredo della casa, tra cui anche le barre telescopiche, pensate per essere disposte all’interno dell’armadio e/o per poter appendere qualsiasi abito, giacca o pantalone.
Parliamo di barre che sono non solo facili da utilizzare, ma anche realizzate con materiali di ottima qualità, poichè prodotte in acciaio verniciato a polvere e con inserti in plastica di alta qualità.
Insomma se volete acquistare questi specifici prodotti non potete non considerare i marchi appena visti, poichè abbiamo visto essere sinonimo di efficacia e qualità.
Non vi resta che scegliere quelle che più fanno per voi! Buon acquisto!