Quando sentite parlare di paletta a cosa pensate? Cosa vi viene in mente?
La paletta è essenziale nella casa di ognuno in quanto, senza, sarebbe possibile pulire la nostra casa. Sicuramente negli ultimi tempi la paletta è diventata “meno popolare” soprattutto se pensiamo al fatto che moltissimi, ormai, utilizzano l’aspirapolvere elettrico che in un certo senso elimina il problema della scopa e della paletta. Per molti altri, però, scopa e paletta restano i migliori alleati e, quindi, decidono di non separarsene.
Quali sono le migliori palette in commercio? Eccone qui qualcuna.
Tirami Sù: primo marchio da tenere in larga considerazione
Un marchio che ha realizzato ottimi prodotti pensati per la pulizia è Tirami Sù. Questo marchio, oltre a vari prodotti come appunto le scope, ha realizzato anche varie palette molto pratiche e funzionali che quindi sono state molto amate e acquistate.
Si tratta sicuramente di prodotti resistenti e pensati anche per un utilizzo esterno o addirittura professionale, ad esempio per i classici spazzini, quindi per essere anche utilizzata per strada.
Tutta la paletta, infatti, è realizzata in acciaio inossidabile che, quindi, la rende molto resistente e particolarmente robusta; l’unico punto che si differenzia è il manico che, infatti, è in PVC quindi per consentire una buona presa della paletta senza farsi male alla mano.
Tutta la paletta pesa circa 1 kg quindi sicuramente non proprio leggera ma ideale per chi, ad esempio, la usa anche a scopo professionale.
Vileda: ulteriore marchio da considerare
Un marchio molto conosciuto anche perché molto sponsorizzato e pubblicizzato anche in televisione è Vileda. Questo marchio si distingue perché realizza vari utensili pensati per la pulizia della casa, ad esempio i secchi, il moccio o anche vari robot che permettono di eliminare la polvere e lo sporco che comunemente si deposita sul pavimento.
Tra i vari prodotti non potevano assolutamente mancare le palette e di queste Vileda ne ha realizzate e prodotte di diverse tipologie. Troviamo quelle che hanno il manico corto e quelle che, invece, sono caratterizzate da un manico lungo quindi decisamente per un utilizzo pratico e veloce.
Ad esempio una buona paletta Vileda che è stata molto acquistata è quella con il manico in acciaio, totalmente allungabile tanto che può arrivare ad una lunghezza pari a 130 cm.
Si tratta di una paletta molto capiente realizzata in plastica e col bordino antiscivolo ideale per trattenere lo sporco e non farlo scivolare durante l’utilizzo.
Il manico e la paletta sono molto leggeri.
La Piacentina: ulteriore marchio da tenere in larga considerazione
Un marchio totalmente Made in Italy, come potrete intuire anche dal nome scelto, è La Piacentina. Si tratta di un marchio che è riuscito a contraddistinguersi per i suoi prodotti e utensili pensati per la casa e non solo.
Tra i vari prodotti, La Piacentina ha proposto anche le palette di vario genere e di varia tipologia.
Una buona paletta ben recensita di questo marchio è quella col manico in metallo e l’attacco a vite. Tutta la paletta è realizzata in plastica ma col profilo in gomma antiscivolo che quindi è efficace perché aiuta lo sporco ad aderire meglio alle superfici e ciò permette una raccolta più efficace e veloce.
Un’altra caratteristica particolarmente apprezzata di questa paletta è il sistema “open&close”: di cosa parliamo?
In pratica la paletta è dotata del sistema di chiusura automatica quindi, una volta raccolto al suo interno lo sporco, basterà sollevare la paletta dal pavimento per far sì che si chiuda e che quindi lo sporco non fuoriesca di nuovo.
È una paletta molto pratica e facile da utilizzare anche perché è molto leggera e ha delle dimensioni contenute infatti le misure sono di 28cm x 25 cm x 88 cm di altezza. Ideale per un utilizzo quotidiano ed efficace per ogni angolo della casa.
Riassumendo: che cosa abbiamo detto sin’ora? Vediamolo
Come abbiamo detto sin’ora, la paletta è essenziale nella casa di ognuno di noi. Un marchio che ha realizzato delle ottime palette è sicuramente il marchio Tirami Sù.
Parliamo di palette molto pratiche e funzionali, resistenti e pensate anche per un utilizzo esterno o addirittura professionale, poichè realizzate in acciaio inossidabile. Un altro marchio che realizza delle ottime palette è Vileda.
Tra queste troviamo sia quelle che hanno il manico corto che quelle caratterizzate da un manico lungo. Parliamo di palette realizzate in plastica e col bordino antiscivolo. Anche il marchio La Piacentina ha il suo perchè.
Esso propone palette di vario genere e di varia tipologia. Tra quelle ben recensite abbiamo quelle col manico in metallo. Parliamo di palette realizzate in plastica ma col profilo in gomma antiscivolo, dotate del sistema di chiusura automatica.
Insomma questi sono prodotti davvero pratici e leggeri, ideali per un uso quotidiano. Non vi resta che acquistarli, poiché potranno fungere da vere e proprio alleate contro lo sporco.
Provare per credere.