Nel bagno di ognuno di noi non può e non deve mai mancare il sapone.
Rispetto a questo tema ci sono diversi pareri e posizioni: c’è chi assolutamente preferisce il sapone liquido, sia per le mani che per il viso, e chi invece preferisce di gran lunga la saponetta solida, magari una totalmente biologica o magari realizzata con le proprie mani.
A questi c’è chi invece adotta una modalità mista ossia utilizza la saponetta per il viso o per le zone delicate del corpo mentre utilizza il sapone liquido per le mani o comunque per le zone “meno delicate”.
Se siete tra quelle persone che amano le saponette solide, a prescindere dal loro utilizzo, vi sarete resi conto che è necessario avere il piattino o comunque il contenitore adatto proprio per riporlo nel migliore dei modi e affinché non entri a contatto con l’acqua che ovviamente può danneggiare la saponetta stessa.
Quali sono i migliori piattini portasapone? Qual è meglio acquistare per arredare al meglio il proprio bagno? Eccone qualcuno davvero molto ben recensito.
Alessi: primo marchio da tenere in considerazione
Se vi siete già inoltrati nel mondo del design e degli accessori da arredi, probabilmente avrete già avuto modo di conoscere il marchio Alessi.
Esso, infatti, è un ottimo marchio del Made in Italy ed è maggiormente conosciuto per l’ottima qualità dei prodotti realizzati.
Ogni prodotto si adatta molto bene ad ogni angolo della casa e ad ogni stile; questo perché il marchio Alessi realizza accessori e utensili che siano comunque di grande impatto e al passo con le ultime tendenze ma che, effettivamente, siano flessibili per ogni situazione.
Questo marchio realizza degli ottimi piattini portasapone; uno tra i più recensiti è quello caratterizzato dalla presenza di una griglia. Essa infatti permette di poggiare la saponetta e di raccogliere l’acqua o altri liquidi al suo interno in modo ottimale.
Questa griglia è realizzata in acciaio inossidabile 18/10 quindi molto resistente e durevole nel tempo, anche se a contatto con acqua o qualsiasi altro prodotto per la pulizia, ad esempio un anticalcare.
La griglia è anche removibile quindi potrete utilizzare il piattino anche senza questo ausilio.
Caratteristica è anche la struttura del piattino. Esso, infatti, è realizzato in PMMA. Questo corpo ha una dimensione con un’altezza di 3 cm, una lunghezza di 11 cm e una larghezza 11 cm.
Infine c’è anche ampia possibilità di scelta per quanto riguarda il colore. Questo piattino, infatti, è realizzato in due colori ossia bianco e grigio scuro.
Gurkkst: ulteriore marchio da tenere in considerazione
Un buonissimo marchio straniero che realizza ottimi prodotti per ogni angolo della casa è Gurkkst.
Questo marchio si distingue dagli altri perché tutti i suoi prodotti sono realizzati in materiale totalmente ecologico e naturale che, quindi, non inquina l’Ambiente e lo rispetta al 100%.
Anche per la realizzazione dei piattini portasapone, è stato scelto di optare per il legno di bambù naturale al 100% quindi facile anche da smaltire.
Il design di questo portasapone è anche efficace: esso, infatti, è realizzato senza deformazioni e questo permette di evitare la dispersione dei liquidi in quanto è presente un rialzo a cornice appositamente progettata sia per evitare la dispersione sia per evitare l’acqua stagnante.
Inoltre è anche molto vantaggioso perché permette di non danneggiare il sapone con l’acqua.
La dimensione totale di questo portasapone è di 11,5cm x8 cm x 2,4 cm,
Kleine Wolke: ulteriore marchio da considerare
Un buon piattino portasapone è quello proposto dal marchio Kleine Wolke.
Uno tra i più acquistati è quello realizzato in poliresina che è interamente rivestito in un colore beige sabbia che, quindi, è davvero molto particolare e ricorda tantissimo la sabbia vera.
È un piattino molto semplice di una dimensione totale di 128 cm x 20 mm.
È anche molto semplice da pulire infatti basta lavarlo con acqua tiepida o calda e strofinarlo per eliminare tutto il sapone in eccesso.
Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora
Come abbiamo detto nel bagno di ognuno di noi non può sicuramente mancare il sapone, ma anche il piattino portasapone, affinchè possiamo riporre la saponetta nel miglior modo possibile.
Tra i migliori portasapone abbiamo sicuramente quelli realizzati dal marchio Alessi, il quale realizza degli ottimi piattini portasapone, realizzati in acciaio inossidabile e quindi sono molto resistenti e durevoli nel tempo.
Anche il marchio Gurkkst realizza degli ottimi piattini portasapone che hanno anche un design efficace, dal momento che sono realizzati senza deformazioni.
Che dire del marchio Kleine Wolke: realizza piattini portasapone realizzati in poliresina, che sono anche molto semplici da pulire .
Insomma se volete conservare al meglio le vostre saponette solide, sicuramente potete beneficiare di questi piattini portasapone che non possono che esservi utili.
A volte è necessario avere determinate accortezze e saper custodire ciò che utilizziamo soprattutto sulla nostra pelle. Soprattutto se questa è anche molto delicata.
Scegliete i vostri piattini portasapone!