Una cosa che non può mai mancare nel bagno di ognuno di noi sono i dosatori e i porta accessori. A cosa servono?
I dosatori sono sicuramente molto utili per chi non può fare a meno di saponi liquidi o comunque di vari prodotti liquidi, ad esempio creme corpo oppure le creme per il viso.
Inoltre, oltre che nell’ambito del bagno, i dosatori sono utili anche in cucina. Come mai?
Il dosatore permette di non sprecare questi prodotti liquidi perché permette di dosare la quantità necessaria al nostro fine; ad esempio se vogliamo usare il sapone per lavare le mani potremo decidere noi quanto applicarne e quanto usarne e lo stesso identico meccanismo funziona anche nel caso di creme o di qualsiasi alto prodotto.
In cucina invece il dosatore è essenziale perché, spesso, quando si segue una ricetta o comunque si prepara qualcosa, ad esempio un dolce, è necessario avere sempre le dosi giuste per non sbagliare la ricetta stessa.
Anche i porta accessori sono molto utili in quanto permettono di racchiudere tutto ciò che ci serve in un unico spazio e, quindi, permette di avere la propria stanza o anche il proprio bagno in perfette condizioni e in perfetto ordine.
Tutto ciò, quindi, è necessario in bagno o anche in qualche altro spazio utile, ad esempio la propria camera da letto. Ma quali sono i migliori dosatori e porta accessori presenti in commercio in questo periodo?
Nella lista che vi presenteremo abbiamo cercato di raccogliere quelli che sono considerati da molti come i migliori. Eccola qui.
Dosatori: cerchiamo di capirne di più
Un buon dosatore automatico che si può scegliere per il proprio bagno è quello del marchio TOPERSUN.
Questo marchio realizza un ottimo dosatore e dispenser ideato proprio per il sapone liquido che, appunto, ha un meccanismo automatico alquanto efficace. Come funziona nello specifico?
In pratica questo dosatore è dotato di un sensore ad infrarossi; quindi, una volta messa la mano sotto il dosatore stesso, esso riconoscerà la presenza della mano e quindi erogherà il prodotto. Ovviamente, trattandosi di un dosatore, verrà erogata una giusta quantità di sapone utile per evitare sprechi.
Inoltre si tratta di un dosatore alquanto capiente; esso può contenere circa 310ml, che è una quantità utile per almeno tre mesi di utilizzo.
Dosatori per cucina
Come abbiamo già accennato, i dosatori risultano anche molto utili nell’ambito della cucina. Essi, infatti, permettono di misurare la giusta quantità da utilizzare per la preparazione di vari alimenti.
Un buon marchio che realizza vari dosatori per la cucina è PIXNOR. Questo marchio propone veri e propri kit di dosatori che hanno un numero di pezzi alquanto variabile che quindi si potrà scegliere a proprio piacimento.
Sono dei dosatori realizzati in polipropilene e sono trasparenti quindi permettono di vedere la quantità di prodotto. Sulla superficie è presente la graduazione che, quindi, vi permetterà di leggere facilmente la quantità presente al suo interno e di utilizzare il dosatore in modo facile e veloce.
È ideale per qualsiasi prodotto da aceto, latte, farina, acqua e così via.
Porta accessori
Anche i porta accessori sono elementi che non possono mai mancare nella casa di ognuno di noi.
Un buon marchio che realizza degli ottimi porta accessori è LIVACASA. Ha realizzato ottimi porta accessori anche di dimensioni e con una struttura differente tra loro.
Quello che, però, rende i porta accessori di questo marchio molto amati è proprio il fatto che essi sono dotati di molti scomparti e diversi taschini che permettono di avere sempre in ordine tutto ciò di cui si ha bisogno.
Inoltre sono tutti porta accessori di ottima qualità; essi, infatti, sono realizzati in poliestere 300D che, nonostante sia un materiale resistente, al tatto risulta comunque molto morbido.
All’interno sono presenti anche cinture removibili e, soprattutto, taschini e scomparti appositi.
Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora
Insomma come abbiamo detto sin’ora, i dosatori e i porta accessori sono molto utili per chi non può fare a meno di saponi liquidi o altri prodotti liquidi.
Come abbiamo visto il dosatore permette di non sprecare questi prodotti liquidi, mentre i porta accessori sono utili in quanto permettono di racchiudere tutto ciò che ci serve in un solo spazio.
Tra i marchi migliori che realizzano dosatori abbiamo TOPERSUN che realizza ottimi dosatori ideati proprio per il sapone liquido.
Parliamo di dosatori capienti.
Abbiamo anche i dosatori che risultano essere molto utili nell’ambito della cucina.
Tra i marchi che li realizza abbiamo PIXNOR che appunto propone veri e propri kit di dosatori realizzati in polipropilene.
Per quanto riguarda i porta accessori, possiamo menzionare marchi come LIVACASA che realizza ottimi porta accessori, dotati di molti scomparti e diversi taschini .
Parliamo di porta accessori di ottima qualità, realizzati in poliestere.
Insomma come avete avuto modo di vedere, grazie a questi marchi potrete acquistare ottimi dosatori e porta accessori. Cosa aspettate?