La doccia è sicuramente un elemento necessario per molti perché permette di lavarsi in modo ottimale anche se in modo del tutto pratico e veloce.
Essa, però, ha bisogno di essere arricchita con vari accessori utili che possono rendere il momento della doccia ancora più pratico e piacevole.
Quali sono i migliori accessori per la doccia che vale la pena acquistare perché davvero utili e di buona qualità? Ecco qui una lista consente i prodotti di cui non si può fare a meno.
Spatola per lavare i vetri: primi accessori da considerare
Se per il vostro bagno avete deciso di acquistare una doccia con un box in vetro, probabilmente vi sarete già accorti di quanto sia impegnativo tenerlo sempre pulito. Il box in vetro, infatti, è sicuramente una delle tendenze degli ultimi anni che molti hanno apprezzato e hanno deciso di acquistare per rendere il proprio bagno al passo con le ultime tendenze e novità.
Nonostante sia davvero molto bello ed elegante, il box in vetro tende sempre ad essere sporco o ad avere i fastidiosi aloni dettati dall’acqua sulla sua superficie. E soprattutto, se non pulito subito, diventa ancora più complicato pulirlo ottimamente.
La soluzione a tutto ciò è la spatola ideale per lavare i vetri del box doccia. Si tratta di una vera e propria spatola che, quindi, andrà ad eliminare l’acqua in eccesso presente sui vetri e vi permetterà di tenerli sempre molto puliti.
Una buona spatola di questo tipo è quella realizzata e prodotta dal marchio TreeLen.
Queste spatole sono completamente realizzate in plastica con una lama di gomma di alta qualità che, quindi, non graffia e non danneggia il vetro.
Inoltre queste spatole sono anche caratterizzate da un’ottima dimensione ossia è di 25 cm x 25 cm; ciò ovviamente permette di maneggiarla in modo ottimale anche perché è molto leggera e quindi non pesa eccessivamente durante l’uso.
Mensole da doccia: ulteriori accessori da tenere in considerazione
Degli accessori che non possono mai mancare nella doccia sono proprio le mensole. Pensare di tenere nel caos o sul piatto doccia tutti i prodotti necessari per la pulizia del corpo e della doccia è alquanto fastidioso e poco pratico. Perché?
Facendo la doccia, infatti, molti prodotti potrebbero riempirsi d’acqua oppure potrebbero causare scivoloni e cadute perché ovviamente potrebbero perdere il loro contenuto. Tutto ciò ovviamente è da evitare assolutamente.
Le mensole ci aiutano, quindi, a tenere in ordine i nostri prodotti e a tenerli sempre sotto mano nel momento della necessità.
Delle buone mensole da doccia sono quelle realizzate dal marchio Hodzeed. Queste mensole hanno un enorme vantaggio in quanto non richiedono di creare buchi per essere fissate: come si posizionano, quindi?
Le mensole di questo marchio sono dotate di una striscia adesiva che, quindi, basterà appiccicare sulla parete. Questa striscia adesiva non danneggia la parete e, ovviamente, è ottimale proprio perché non crea buchi e fori quindi può essere tolta senza troppi sforzi.
Ovviamente è indicato non posizionare queste mensole sulle mattonelle di ceramiche o sulle pareti dipinte perché, staccandole, si potrebbe danneggiare il colore.
Queste mensole, inoltre, si distinguono anche per l’ottima qualità dei materiali realizzati. Esse, infatti, sono completamente realizzate in acciaio inossidabile che, quindi, non si ossida a contatto continuo con l’acqua e non crea ruggine. Inoltre questo materiale rende le mensole anche molto resistenti e capaci di reggere anche un peso di circa 20 kg.
Queste mensole, infatti, sono molto capienti e quindi ci si può posizionare qualsiasi prodotto, anche quelli più pesanti. Inoltre sono dotate di due ganci nella parte inferiore e di quattro ganci solidi e mobili nella parte superiore che quindi permettono di appendere gli asciugamani o le spugna da bagno.
Riassumendo cosa abbiamo detto sinora
Come abbiamo detto sinora, è giusto quanto comodo arricchire la doccia con diversi accessori, per rendere il tutto più pratico e veloce.
Tra i vari accessori sicuramente non possono mancare le spatole per lavare i vetri.
Se infatti avete a vostra disposizione una doccia con un box in vetro, vi sarete già resi conto di come sia impegnativo riuscire a tenerla pulita.
Acquistare una spatola potrebbe essere la soluzione, poichè in questo modo potrete eliminare l’acqua in eccesso presente sui vetri, per esempio.
A tal proposito potete tenere in considerazione il marchio TreeLen.
Anche le mensole da doccia non devono proprio mancare, poichè non possono che aiutarci a tenere tutti i nostri prodotti in ordine che al contrario potrebbero riempirsi di acqua o cadere.
A questo proposito possiamo tenere in considerazione il marchio Hodzeed, che realizza mensole di ottima qualità, realizzate in acciaio inossidabile e davvero molto capienti.
Insomma se volete godere di una doccia piacevole e avere tutto sempre in ordine non potete non acquistare questi accessori che non hanno, dunque, solo un’utilità estetica, ma anche funzionale.
Dunque, non vi resta che buttarvi in questi acquisti!