Quante volte capita di dover cucinare qualcosa, di vedere la ricetta e di sapere esattamente come fare ogni passaggio ma poi qualcosa va storto?
Spesso ciò capita e per svariati motivi; ad esempio, molto spesso, si perde di vista qualche passaggio e il giusto procedimento oppure, ancora più spesso, un alimento viene cotto troppo poco o troppo. Questi errori sono del tutto normali e, appunto, capitano molto spesso.
C’è un modo per evitarli: il timer da cucina.
Grazie a questo piccolo timer, infatti, riuscirete a cuocere un alimento esattamente per il tempo indicato e, quindi, non dovrete fare più i conti con alimenti troppo cotti o crudi.
Ne stai cercando uno e non sai quale acquistare? Scopriamo insieme i migliori timer di quest’ultimo periodo.
Zerodis: primo marchio da tenere in considerazione
Se non volete rinunciare alla comodità del timer da cucina ma, allo stesso tempo, non volete rinunciare ad abbellire la vostra cucina con dettagli e accessori particolari, il marchio Zerodis fa proprio per voi.
Questo marchio, infatti, realizza moltissimi accessori diversi pensati per ogni ambiente della nostra casa. Tra questi sono stati realizzati anche degli ottimi timer da cucina caratterizzati da un design molto particolare.
Molto ben recensito, infatti, è il timer a forma di uovo. Sì, avete letto bene.
Questo timer, infatti, ha una tipica forma da uova, infatti viene chiamato “egg timer”, su cui sono presenti i vari numeri che quindi indicano i minuti, fino al massimo di un’ora, in cui si può impostare il timer.
Molto apprezzato è anche il materiale di realizzazione; esso, infatti, è interamente fatto in acciaio inossidabile e quindi è molto resistente agli urti e al calore che spesso si crea in cucina.
Inoltre l’allarme di questo timer è alquanto forte e ciò ovviamente permette di sentirlo da ogni luogo della casa, anche dalle stanze più lontane.
GHEART: ulteriore marchio da tenere in considerazione
Il marchio GHEART realizza ottimi prodotti per la casa che sono apprezzati soprattutto per l’ottima qualità e il buon rapporto qualità-prezzo.
Tra i vari prodotti di questo marchio, sono presenti anche i timer da cucina.
Sicuramente sono “meno d’impatto” rispetto all’egg timer descritto precedentemente; essi, infatti, sono molto classici e ricordano molto una sveglia.
Hanno una tipica forma quadrata in cui è presente il display LCD e i vari pulsanti per le varie funzionalità, come il pulsante “Avvio” che permette di avviarlo oppure il pulsante “Mode” che permette di cambiare la modalità passando da orologio a timer e viceversa.
Quello che, inoltre, distingue questi timer è il metodo di funzionamento. Si tratta, infatti, di timer digitali che quindi hanno diverse funzionalità. Si può usare come timer in cucina e non solo, ad esempio anche per lo sport e funziona anche come un’ottima sveglia.
Inoltre è dotato di un display con numeri alquanto grandi che sono pensati anche per persone più anziane che quindi potrebbero avere problemi con i numeri piccoli.
TFA Dostmann: ulteriore marchio da considerare
Un altro marchio che si occupa della realizzazione di prodotti davvero molto particolari è TFA Dostmann.
La particolarità dei suoi prodotti è presente anche nella realizzazione dei timer, infatti questo marchio, oltre alla realizzazione di timer classici, ne ha realizzati diversi che sono molto particolari.
Molto ben recensito, ad esempio, è il timer a forma di mela rossa. Questo sicuramente rende questo timer d’impatto e, soprattutto, lo rende perfetto anche per decorare la propria cucina con elementi particolari.
Questo timer è realizzato interamente in acciaio inossidabile ma poi è stato rivestito con un rivestimento rosso per dare le sembianze di una mela rossa, appunto.
Anche in questo caso sono presenti i numeri, fino al massimo di un’ora, per impostare il timer al meglio. Come fare ad impostare l’intervallo desiderato?
In realtà basta girare la parte alta della mela fino ai minuti desiderati.
Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora
Insomma come abbiamo detto sin’ora, possiamo poter acquistare degli ottimi timer da cucina al fine di cuocere in modo ottimale un alimento.
Tra quelli che possiamo tenere in considerazione ci sono quelli realizzati dal marchio Zerodis, un marchio che appunto realizza degli ottimi timer da cucina caratterizzati da un design molto particolare e interamente fatti in acciaio inossidabile.
Anche il marchio GHEART realizza ottimi timer da cucina, molto classici.
Parliamo di timer che hanno una tipica forma quadrata, digitali e che quindi hanno diverse funzionalità. Un altro marchio che si occupa della realizzazione di timer da cucina è TFA Dostmann che appunto realizza timer particolari, realizzati interamente in acciaio inossidabile.
Insomma se non volete “perdere tempo” a controllare se un alimento è cotto o meno, potete acquistare questi timer da cucina.
Timer che sono davvero efficaci e che possono quindi tornarvi utili.
Non vi resta che acquistarli : pensate, anche per voi che non sapete cucinare, farlo diventerà un piacere e non più un dovere.