Tra i prodotti che non possono proprio mancare nella nostra cucina abbiamo sicuramente i barattoli.
Quello che spesso sentiamo dire dalle nostre nonne o dalle nostre mamme è proprio questo: i barattoli e i contenitori nelle nostre case, non sono mai abbastanza e, per questo, è necessario trattarli come un bene indissolubile e prezioso. Perchè in realtà lo sono davvero.
Nonostante ciò sia spesso fonte di ironia e di scherzo, in realtà rivela una verità che chi fa i conti quotidianamente con la cucina e le conserve di cibo sa da anni.
I barattoli e i contenitori sono a tutti gli effetti indispensabili perché permettono di conservare ogni cosa, dall’alimento più piccolo a quello più voluminoso. Ed è anche vero che, spesso, averne in grandi quantità può essere utile ed indispensabile.
Avete quindi deciso di acquistarne qualcuno e volete orientarvi al vostro acquisto? Ecco qui una breve lista dei migliori barattoli e contenitori presenti ora in commercio.
Bormioli: primo marchio da tenere in considerazione
Un buon marchio molto conosciuto nel mondo del Made in Italy è Bormioli. Questo marchio realizza vari prodotti e utensili pensati proprio per la casa in generale e tantissimi per la cucina.
Tra tutti gli accessori, Bormioli ha realizzato una linea appositamente pensata per la cucina, essa si chiama Fido e include tutti i pezzi che, in un qualche modo, rimandano alla tradizione e al mondo classico. Tra questi sono presenti anche i tradizionali barattoli di vetro, quelli che ogni nonna possiede a centinaia.
Il punto vantaggioso di questi barattoli è proprio l’ottima qualità dei materiali con cui sono realizzati. Essi, infatti, sono caratterizzati dalla presenza di un anello in gomma e dalla presenza di ganci a fune che quindi consentono una perfetta chiusura ermetica e sottovuoto.
Questo, ovviamente, vi permetterà di conservare al meglio i vostri alimenti senza la paura che possano danneggiarsi o rovinarsi.
I barattoli, inoltre, sono fatti interamente in vetro e con una lavorazione davvero precisa e ottimale. La buona qualità è confermata dal fatto che possono essere inseriti in lavastoviglie senza alcun problema perché, appunto, resistono e non si danneggiano anche in presenza di temperature elevate.
GoMaihe: ulteriore marchio da tenere sicuramente in considerazione
Se state cercando dei barattoli capienti affinché la vostra cucina sia, una volta per tutte, in ordine, i prodotti del marchio GoMaihe fanno al caso vostro.
Questo marchio, infatti, produce dei veri e propri kit ottimali che comprendono un numero variabili di barattoli, ovviamente pensati anche in base alla dimensione dei barattoli stessi.
Ad esempio, è presente un kit che contiene tre barattoli che hanno una dimensione e quindi una capacità di contenimento completamente differente.
Questo kit, infatti, si compone di tre barattoli che, rispettivamente, sono: uno piccolo con una dimensione di 11x 12 cm e una capacità di 800 ml, un barattolo medio con dimensioni di 11 x 17 cm e una capacità di 1100 ml e, infine, uno grande che ha dimensione di 11 x 27 cm e una capacità di 2100 ml.
Questo ovviamente è un grosso vantaggio perché acquistando questo kit riuscirete ad avere diversi barattoli che hanno una capacità differente da utilizzare, quindi, in modo versatile e in base alle vostre esigenze.
Tutti i barattoli di questo marchio sono realizzati con materiali di ottima qualità ossia in vetro che non contiene piombo, ideali quindi per il contatto con gli alimenti, e con un tappo in acciaio inossidabile.
Questo ovviamente garantisce una chiusura alquanto efficace così che gli alimenti non si guastino e, inoltre, permette anche di non rovinarsi a contatto con acqua o con qualsiasi altro prodotto.
Inoltre sono appunto trasparenti e ciò ovviamente permette di vedere ciò che è contenuto senza dover aprire necessariamente il barattolo. Questo è un grandissimo vantaggio che li rende barattoli alquanto facili e pratici da utilizzare.
Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora
Come abbiamo detto sin’ora, i barattoli e i contenitori nella nostra casa non possono proprio mancare e questo ce lo sentiamo spesso ripetere dalle nostre care nonne.
Parliamo di prodotti indispensabili e utili a tutti noi, d’altronde, poichè ci permettono di conservare davvero ogni cosa.
Tra i marchi più validi che realizzano vari barattoli abbiamo sicuramente Bormioli, il quale appunto realizza vari prodotti per la casa tra cui vari kit di barattoli di ottima qualità, fatti interamente in vetro.
Anche il marchio GoMaihe produce dei veri e propri kit ottimali che comprendono un numero variabile di barattoli, realizzati con materiali di ottima qualità ossia in vetro.
Parliamo di barattoli trasparenti, facili e pratici da utilizzare.
Insomma se volete acquistare dei barattoli che siano di qualità non potete non scegliere quelli di questo marchio.
Come abbiamo visto quelli appena visti sono marchi sinonimo di garanzia e di qualità.
Insomma mie care mamme e nonne, se volete acquistare dei buonissimi barattoli, non vi resta che provare questi, chissà magari vi lasceranno senza parole.