I portacenere sono dotati di una funzionalità pratica alquanto evidente e, proprio come suggerisce il nome, sono oggetti fondamentali nel caso in cui ci sia anche un solo fumatore in una casa.
Oltre a motivi pratici e funzionali, i portacenere sono anche oggetti alquanto funzionali se pensiamo all’arredamento e al design della nostra casa.
Insomma in un tipico salone di casa, è alquanto strano pensare ad un tavolino senza portacenere o senza i soprammobili tipici che di solito si trovano a casa di ognuno di noi.
Quali sono i portacenere migliori sia per quanto riguarda l’estetica sia per funzionalità pratica?
Scopriamolo insieme, tramite questa lista creata proprio in base ai pareri e ai feedback degli utenti che hanno acquistato questi prodotti.
ONEDERZ: primo marchio da tenere in considerazione
Iniziamo con il primo marchio che possiamo prendere come punto di riferimento.
Il marchio ONEDERZ che crea dei portacenere davvero molto particolari per quanto riguarda l’estetica e sia per quanto riguarda la funzionalità.
Questi portacenere sono alquanto apprezzati perché sono realizzati in ottima porcellana e già il materiale dona un tocco alquanto elegante e chic a questi oggetti.
Essi sono pensati sia per l’interno sia per l’esterno proprio perché sono altamente flessibili in base alle proprie esigenze e in base al design delle vostre case.
Essi, inoltre, ben si adattano sia a stoviglie comunemente utilizzate sia a tazzine da caffè o da thè: insomma davvero molto flessibili e ideali per ogni situazione.
Anche dal punto di vista della capienza, sono davvero ottimali; questi portacenere, infatti, hanno un diametro di 11 cm e di altezza pari a 8,5 cm.
Inoltre al suo interno è presente anche un contenitore che quindi permette di richiudere e di non spargere per casa o sul tavolo la cenere che, di solito, si disperde durante il fumo. È presente anche un coperchio che quindi permette di racchiudere il contenuto in modo ottimale.
AMAYGA: ulteriore marchio da considerare
Un altro marchio che realizza e produce portacenere totalmente diversi rispetto a quelli del marchio precedente, è AMAYGA.
Si tratta di un marchio che realizza prodotti per interno ed esterno che sono sempre al passo con gli ultimi tempi e con un design alquanto particolare e innovativo.
Molto particolari sono i portacenere da loro realizzati; alcune linee sono state ben recensite e apprezzate perché si tratta di portacenere in acciaio inossidabile che, quindi, sono resistenti al tempo e contro ogni tipo di agente aggressivo o anche dell’acqua.
Ideali, quindi, anche per un uso esterno ad esempio per il giardino perché, nonostante la pioggia, non si rovinano.
Questi Sono dei portacenere pensati dunque per essere in un certo senso contro la pioggia e il vento perché hanno un coperchio che quindi permette di non disperdere la cenere. Sulla parte bassa, inoltre, sono dotati anche di un materiale antiscivolo che quindi permettono di tenerlo ben saldo alla superficie.
Inoltre sono anche molto semplici da pulire; essi, infatti, sono caratterizzati dalla presenza di un perno rimovibile posizionato proprio nel mezzo. Questo perno è ideale per trattenere o spegnere le sigarette e basta rimuoverlo per pulirlo in modo efficace.
Seully: ultimo marchio da tenere in considerazione
Dei portacenere davvero molto particolari sono quelli realizzati da Seully.
Questo marchio realizza dei veri e propri kit, contenenti circa quattro portacenere, che sono alquanto particolari; essi, infatti, sono realizzati in silicone quindi possono essere portati ovunque perché sono molto leggeri e maneggevoli.
Inoltre è un materiale resistente anche alle alte temperature, fino a circa 200 gradi, ed è molto facile da pulire, ideale per un uso quotidiano.
Molto particolare è anche la scelta delle fantasie: si può scegliere tra moltissime diverse molto particolari, ad esempio quelle con colori molto sgargianti che quindi sono pensati appositamente per mettere allegria e anche un po’ di colore nelle nostre case.
Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora
Come abbiamo visto i portacenere possono essere scelti da chi li acquista sia per motivi pratici che funzionali.
Tra quelli migliori anche in fatto di estetica abbiamo sicuramente quelli del marchio ONEDERZ che crea dei portacenere davvero molto particolari, poichè realizzati in ottima porcellana. Parliamo di portacenere molto flessibili e ideali per ogni situazione.
Ottimi sono anche quelli del marchio AMAYGA che realizza e produce portacenere sempre al passo con gli ultimi tempi, con un design alquanto particolare, ma soprattutto ideali anche per un uso esterno.
I portacenere del marchio Seully non sono da meno in fatto di particolarità, poichè questo marchio realizza veri e propri kit realizzati in silicone e con diverse fantasie.
Questo significa che potrete scegliere tra diversi portacenere, in base alla fantasia che voi stessi preferite.
Insomma, ora sapete quali marchi potete considerare se volete dare quel tocco in più alla vostra casa.
Come abbiamo visto questi marchi sono molto diversi tra loro e realizzano portacenere che possono soddisfare le esigenze di ognuno di noi.
Ed è proprio a noi che tocca scegliere quello più adatto alla nostra casa!