Quanti tra voi amate lo specchio? Che sia in bagno o in camera?
Una casa senza specchi appare agli occhi di molti come molto vuota. Nonostante ci sia gente che non apprezza particolarmente gli specchi perché magari odia specchiarsi e vedere la sua immagine riflessa, bisogna riconoscere che essi hanno indubbiamente una loro utilità all’interno di una casa.
È quindi davvero impossibile trovare un ambiente completamente spoglio e privo di specchi perché, alla fin fine, tutti cedono al loro fascino e tutti decidono di acquistarne almeno uno per il bagno o per la propria camera.
Nella scelta degli specchi si ha davvero molta libertà di scelta perché è possibile sceglierne di diverse tipologie sia per quanto riguarda la forma e la grandezza sia per stile. In questo modo, quindi, si potrà scegliere quello che ben si adatta alla propria casa e all’arredamento già presente.
Quali sono, però, gli specchi migliori e che vale la pena acquistare? Ecco una lista dei marchi che, secondo molti, producono degli specchi davvero fantastici.
Montemaggi: primo marchio da tenere in larga considerazione
Un buon marchio che ha proposto e realizzato diversi accessori e prodotti per la casa è Montemaggi. Questo marchio si contraddistingue perché segue uno stile semplice che si basa su pochi elementi d’effetto.
Tra gli specchi più acquistati e recensiti ottimamente abbiamo sicuramente quello da parete. Si tratta di uno specchio rettangolare e alquanto ampio infatti le sue dimensioni sono di 55 cm di larghezza, 142 cm di altezza e 5 cm di spessore.
Lo stile di questo specchio è alquanto elegante e segue, infatti, lo stile shabby chic. Ciò che, infatti, lo contraddistingue è il fatto che la cornice è realizzata in un intenso color bianco con delle pennellate di color oro, tutte realizzate a mano che quindi donano molta particolarità alla cornice stessa. Questa cornice è comunque realizzata interamente in legno paulonia che infatti è presente anche sul retro dello specchio per tenerlo ben saldo.
Ovviamente è anche molto semplice da posizionare in quanto sono presenti dei ganci sul retro e ciò rende possibile agganciarlo comodamente alla parete sia in orizzontale che in verticale.
Songmics: ulteriore marchio da tenere in considerazione
Un altro marchio che realizza dei pezzi da arredamento per la casa davvero molto particolari e d’impatto è Songmics. Sicuramente i suoi prodotti non sono pensati e ideali per tutte le case perché ben si adattano e si abbinano ad uno stile sicuramente molto preciso ossia molto classico. Se quindi avete intenzione di arredare così la vostra casa, sicuramente questo marchio fa al caso vostro.
Uno dei prodotti Sogmics ampiamente acquistato è l’armadio portagioielli che, però, funge anche da specchio; perfetto, quindi, se volete acquistare un prodotto multifunzione e che vi permetta di ottimizzare gli spazi.
Questo specchio ha una dimensione di 54 cm x 54 cm x 161 cm; esso è caratterizzato, sulla parte del retro, dalla presenza di due ripiani in cui poter posizionare qualsiasi cosa come borse, vestiti, pochette o trucchi.
La vera novità, però, è che lo specchio si apre: al suo interno, quindi, sono presenti tantissimi ripiani diversi in cui poter posizionare e racchiudere tutti i vostri gioielli ma anche altri accessori come sciarpe. Una volta chiusa la parta, però, avrete semplicemente uno specchio in cui potrete specchiarvi interamente senza problemi.
La qualità dei materiali usati per la realizzazione di questi prodotti è sicuramente il punto di forza del marchio Songmics.
La buona qualità si nota anche in questo armadio multifunzione; esso, infatti, è realizzato in fiberborad laminato con la presenza di alcune venature tipiche del legno. Questo specchio vede la presenza di accessori metallici di alta qualità.
Inoltre la porta può essere chiusa con chiave e chiusura magnetica infatti vengono date in dotazione due chiavi.
Cosa vogliamo di più mie care donne?
Riassumendo: che cosa abbiamo detto sin’ora?
Come abbiamo detto sin’ora, una casa senza specchi sicuramente risulta essere più vuota e in un certo senso priva di qualcosa.
Che specchi acquistare quindi? A questa domanda abbiamo risposto citando alcuni marchi che possiamo prendere in considerazione:
Il marchio Montemaggi è degno di nota, per esempio: pensate che realizza specchi rettangolari e ampi con uno stile elegante e una cornice realizzata in legno paulonia in un intenso color bianco con delle pennellate di color oro.
Anche il marchio Songmics, allo stesso modo, realizza dei pezzi da arredamento per la casa molto particolari tra cui degli armadi portagioielli che fungono anche da specchio e che presentano dei ripiani su cui potete posizionare i vostri gioielli.
Parliamo di prodotti realizzati con un materiale di buona qualità, in fiberborad laminato con la presenza di alcune venature tipiche del legno. .
Insomma se volete acquistare degli specchi degni di essere acquistati ora sapete a che marchi affidarvi e dunque che prodotti privilegiare.
Sta a voi scegliere lo specchio giusto per voi e per la vostra casa.