Gli accendifuoco sono, in assoluto, uno degli accessori più utili soprattutto durante il periodo invernale o per chi ama fare escursioni all’aria aperta o campeggio. Accendere il fuoco, infatti, può essere un’attività molto impegnativa che porta via moltissimo tempo: ecco perché avere un accendifuoco sempre a portata di mano può salvare tantissime diverse situazioni.
Di accendifuoco ce ne sono di diverse tipologie e quindi c’è ampia possibilità di scelta; uno tra loro è proprio l’accendifuoco liquido.
Esso, quindi, a differenza di quelli solidi a forma di cubetti, si caratterizza per avere una consistenza liquida o al massimo di un gel e quindi basta versarlo per poter avere certezza che il fuoco si accenda.
Quali sono i migliori accendifuoco liquidi di quest’ultimo periodo? Scopriamo insieme quelli maggiormente recensiti.
WUNDERBLITZ: primo marchio da tenere in considerazione
Un ottimo marchio che ha realizzato vari prodotti per il campeggio o comunque nell’ambito degli utensili di vario genere è proprio WUNDERBLITZ.
Questo marchio ha realizzato diversi prodotti pensati per l’accensione del fuoco tra cui anche gli accendifuoco liquidi.
Questo accendifuoco è pensato per essere utilizzato all’aperto, ad esempio per l’accensione di barbecue, ma anche per ambienti al chiuso quindi ad esempio l’accensione del camino. Ovviamente bisogna stare attenti durante il suo utilizzo perché si tratta di un prodotto alquanto infiammabile.
Risulta comunque un accendifuoco davvero molto valido che permette l’accensione in tempi piuttosto rapidi quindi, effettivamente, molti lo acquistano e lo recensiscono positivamente proprio perché è molto efficace.
Diavolina: ulteriore marchio da tenere in considerazione
Probabilmente vi sarà capitato di sentir parlare o di provare qualche prodotto del noto marchio Diavolina. Esso, infatti, è un marchio alquanto conosciuto e famoso soprattutto perché è presente da anni sul mercato e molti lo considerano come un marchio che garantisce prodotti di ottima qualità e di reale efficacia.
Oltre agli accendifuoco solidi, Diavolina ha anche realizzato diverse linee di accendifuoco liquidi. Si tratta, però, di un accendifuoco pensato e ideato per l’accensione del grill quindi da utilizzare principalmente durante le grigliate. Questo è anche testimoniato dal fatto che è completamente inodore quindi il vostro cibo sarà salvo da odori sgradevoli.
Ovviamente può essere anche utilizzo per l’accensione del camino o di una stufa ma bisognerà ben indirizzare il liquido e, soprattutto, utilizzare poche quantità in quanto si tratta di un prodotto molto concentrato e altamente infiammabile.
Questo spiega perché è molto efficace tanto che bastano un paio di minuti affinché il fuoco si accenda.
CLASSE ITALY: ulteriore marchio da tenere in considerazione
Un marchio che produce ottimi prodotti per il campeggio o per varie utilità è CLASSE ITALY. Quello che, in assoluto, contraddistingue questo marchio è che produce prodotti completamente naturali ed ecologici.
Questa filosofia si ritrova in ogni prodotto ed infatti anche l’accendifuoco liquido ha una composizione naturale; esso, infatti, contiene solo prodotti di origine vegetale.
Molto caratteristico è anche la sua consistenza: si tratta più di un gel quindi sicuramente più denso e compatto. Questo gel non ha odore e non crea fumo quindi, effettivamente, è ideale sia per l’accensione di camini o stufe sia di grill e barbecue.
Blinky: ultimo marchio da considerare largamente
Un altro noto marchio in questo settore è Blinky. Tra tutti i vari prodotti che propone, c’è anche l’accendifuoco liquido.
In questo caso si tratta di un liquido molto efficace infatti permette l’accensione di caminetti, stufe o anche di grill e barbecue in davvero poco tempo; questo sicuramente è uno dei motivi per cui moltissimi lo acquistano e lo recensiscono positivamente.
Anch’esso è un liquido molto infiammabile e quindi bisogna stare molto attenti cercando di utilizzare poco prodotto e in modo ottimale per evitare eventi spiacevoli.
Riassumendo
Come abbiamo detto sin’ora, gli accendifuoco sono uno degli accessori più utili durante il periodo invernale o per chi ama fare escursioni all’aria aperta.
Abbiamo diverse tipologie di accendifuoco, tra cui quelli liquidi che hanno una consistenza liquida.
Tra i migliori abbiamo per esempio quelli del marchio WUNDERBLITZ, il quale realizza accendifuoco pensati per essere utilizzati all’aperto, ma anche in ambienti al chiuso.
Parliamo di accendifuoco molto validi che permettono l’accensione in tempi piuttosto rapidi. Anche il marchio Diavolina realizza diverse linee di accendifuoco liquidi.
Accendifuoco questi pensati e ideati per l’accensione del grill , ma che possono essere utilizzati anche per l’accensione del camino o di una stufa. Il marchio CLASSE ITALY produce prodotti completamente naturali ed ecologici.
Parliamo di gel densi e compatti che non hanno odore e non creano fumo, ideali sia per l’accensione di camini o stufe. Che dire del marchio Blinky che realizza liquidi molto efficaci che permettono l’accensione di caminetti, stufe o anche di grill e barbecue in davvero poco tempo.
Parliamo di liquidi infiammabili: questo significa che bisogna stare attenti a utilizzare poco prodotto. Cosa aspettate ad acquistare questi prodotti? Possono solo essere dei validi alleati.