L’armadio è sicuramente uno dei mobili più utili della nostra casa in quanto permette di raccogliere e contenere diversi vestiti riuscendo ad avere un ordine nella nostra camera.
La scelta di un armadio
Inutile dire che la scelta dell’armadio è fondamentale e deve essere commisurata a quella che è la grandezza della camera ma anche capire quanta roba, effettivamente, dovrà poi contenere.
Insomma spesso si sottovaluta questo aspetto ma in realtà la scelta della dimensione dell’armadio, così come dello stile da utilizzare che ovviamente dovrà ben adattarsi allo stile scelto per tutta la casa e, nello specifico, per la camera, è una decisione che può impiegare anche molto tempo ed energie.
Oltre all’armadio, sono presenti moltissimi accessori che aiutano a tenere l’armadio ben in ordine e, quindi, di non perdersi tra i moltissimi vestiti che spesso tendiamo ad ammucchiare per cercare qualcosa.
Quali sono i migliori accessori da armadio? Quali acquistare? Scopriamolo insieme.
Portaborse: primo accessorio
1
DOMO PAK LIVING Porta Borse, a 8 Scomparti
- Dimensioni (largh.xaltezza):33×120 cm
- Ideale per riporre con cura le borse
- Scomparti trasparenti
2
Saijer Borsa Organizzatore Armadio,3 Pezzi con 6 Tasche Grigio Non Tessuto Il Salvaspazio Pensile…
- 👜【Prodotto incluso】 La confezione include: 3 pezzi di organizer per borsa, design a doppia…
- 👜【Materiale di alta qualità】Realizzato in tessuto non tessuto e PVC, resistente, facile da…
- 👜【Grande diffusione】 Può essere appeso dietro la porta, adatto per camera da letto,…
3
Set 2 Portaborse da Armadio – Organizzatore Borse da Armadio e Divisori, Appendi Borse da armadio…
- [BORSE ORGANIZZATE]: L’organizzatore armadio di Kapavela con 8 scomparti è il porta borse da…
- [RISPARMIO DI SPAZIO]: Questo organizer porta borse per armadio salvaspazio da appendere ti permette…
- [ORGANIZZATORE VERSATILE]: Il versatile organizer borse armadio di Kapavela è perfetto per…
Quante volte vi è capitato di lasciare le borse per casa o in giro per la vostra stanza perché non riuscite mai a trovare un posto ideale?
Questo spesso capita anche perché le borse, spesso, hanno una dimensione che non permette di riporle in un piccolo spazio. Una buona soluzione è comprare un portaborse da mettere all’interno dell’armadio e che permette di riporre le borse in poco spazio e quindi molto facilmente.
Un buon portaborse è sicuramente quello realizzato dal marchio Domopak Living. Si tratta di un portaborse costituito da ben otto scomparti che si sviluppano in verticale quindi, effettivamente, ciò permette di risparmiare moltissimo spazio all’interno dell’armadio.
La dimensione totale di questo portaborse è pari a 33 cm di larghezza per 120 cm di altezza. La cosa molto utile e vantaggiosa è che questo portaborse è realizzato in plastica ed è completamente trasparente: perché questa scelta?
Questo permette di vedere subito e in modo immediato la borsa contenuta in quel determinato comparto e ciò, ovviamente, è utile proprio quando bisogna prenderla dall’armadio perché permette di risparmiare tempo ma anche di non creare caos all’interno dell’armadio stesso.
Scatole con scomparti: altro accessorio utile
1
Lifewit 3 Pezzi 35L Scatole per Vestiti, Scatola per Armadio Pieghevole, scatoloni per trasloco,…
- 👍【Design portatile】: la scatola porta abiti, con le sue dimensioni perfette e la maniglia su…
- 👍【Salvaspazio】: ciascun organizer per indumenti misura 48 x 36 x 20 cm e ha una capacità di…
- 👍【Finestra trasparente】: ciascun contenitore pieghevole è dotato di una finestra trasparente…
2
hicoosee 6 Pezzi 90L Scatole per Vestiti, Contenitori per Armadio Salvaspazio Pieghevole con Manico…
- [Grande Capacità] : Ogni set include sei contenitori per abiti da 90 litri, perfetti per coperte,…
- [Pieghevole e Sottile] : Questi contenitori sono progettati per adattarsi comodamente sotto il letto…
- [Manici Rinforzati per un Facile Trasporto] : Ogni contenitore è dotato di manici rinforzati che…
3
Collazoey 6 pezzi Scatole per Armadio,90L scatole portaoggetti pieghevoli, contenitori portaoggetti…
- 【AMPIO SPAZIO DI STOCCAGGIO】Con una capacità fino a 90 litri, la borsa portaoggetti è ideale…
- 【Tessuto di alta qualità】 Questo organizer per guardaroba e borsa portaoggetti è realizzato in…
- 【Maniglia Rinforzata】La maniglia dell’organizzatore portaoggetti è rinforzata con due strati…
Un altro accessorio molto utile da posizionare all’interno dell’armadio è proprio la scatola con scomparti.
Anche in questo caso, questi accessori sono molto utili perché permettono di mettere ordine e di organizzare al meglio il contenuto dei nostri armadi; ad esempio è possibile scegliere delle scatole solo per l’intimo oppure una pensata appositamente per le T-shirt.
Delle buone scatole con scomparti sono quelle realizzate dal marchio Joyoldelf.
Si tratta di scatole completamente realizzate in tessuto con gli scomparti rigidi pensati proprio per separare la scatola.
Ad esempio tra quelle maggiormente acquistate abbiamo sicuramente quella di dimensioni di 34 x 32.5 x 9 cm; in questo caso, infatti, si tratta di una scatola piuttosto ampia caratterizzata da ben 24 scomparti.
Una scatole che quindi è ideale per poter riporre qualsiasi indumento dall’intimo, ai calzami, ai foulard, sciarpe e così via.
Sono anche molto amate perché sono facili da usare e perché non occupano molto spazio. Esse infatti sono caratterizzate da una cerniera presente alla base e ciò permette di poter riporre e richiudere le scatole quando non vengono utilizzate.
Luce per l’interno dell’armadio: ulteriore accessorio che non possiamo dimenticare
Quante volte vi è capitato di non vedere chiaramente ciò che è presente all’interno del vostro armadio perché non c’era abbastanza luce?
Ciò capita più di quanto possiamo pensare, ma c’è una soluzione: una luce a LED da posizionare all’interno dell’armadio.
Una buona luce di questo genere è stata realizzata da LUXJET.
Le luci di questo marchio sono caratterizzate da 45 luci a LED a risparmio energetico e quindi ci permettono di avere abbastanza luce all’interno dell’armadio.
Sono molto semplici da applicare perché basta attaccare l’asta tramite la striscia adesiva presente sul retro. Questa luce si attiva per via della presenza di un sensore di movimento che quindi ne permette l’attivazione.
Riassumendo : cosa abbiamo detto sin’ora
Insomma come abbiamo visto sin’ora, la scelta di un armadio è fondamentale, come è fondamentale saper scegliere i giusti accessori affinchè possano aiutarci a tenere l’armadio sempre ben in ordine.
A tal proposito abbiamo citato il portaborse che appunto possiamo mettere all’interno dell’armadio e che ci può consentire di riporre le borse facilmente.
Sicuramente anche le scatole con scomparti hanno una loro utilità, poichè ci permettono di mettere ordine e di organizzare al meglio il contenuto dei nostri armadi.
Possiamo per esempio acquistare quelle realizzate in tessuto.
Molto utile potrebbe anche essere la scelta di acquistare una luce a LED da posizionare all’interno dell’armadio, proprio per avere abbastanza luce all’interno dell’armadio.
Insomma, come possiamo constatare, ogni accessorio ha sicuramente una sua utilità, per questo potremmo prendere in considerazione l’ipotesi di acquistarli, facendo riferimento anche ai marchi citati, marchi questi sicuramente molto validi.
Sicuramente cercare trovare una borsa o una maglietta sarà molto più facile.