Uno dei sogni che molti hanno è proprio quello di possedere un’ampia vasca da bagno in cui potersi rilassare e, in un certo senso, anche estraniare dal mondo circostante.
Questa scena spesso ci è stata inculcata dai vari film in cui la vasca da bagno, spesso, diventa protagonista indiscussa di momenti di relax che quindi ci hanno fatti crescere con l’idea che non ci sia niente di meglio che un buon bagno tra mille bollicine.
Oltre alla vasca, però, sono anche necessari alcuni accessori fondamentali. Quali sono questi accessori e quali sono i migliori? Scopriamolo insieme qui di seguito.
Cuscino da bagno: primi accessori che non possono mancare
Probabilmente avrete già visto un cuscino da bagno o, nel caso in cui fosse una novità assoluta per voi, sicuramente vi è capitato di immaginare a quanto sarebbe bello abbinare un cuscino alla vasca per accompagnare e godervi ottimamente i vostri bagni caldi.
Questo è ormai possibile infatti sono stati creati veri e propri cuscini impermeabili che si possono posizionare nella vasca così da poter stendere il collo e la testa in mezzo a mille bolle.
Uno tra i migliori in circolazione è sicuramente quello del marchio JinSu. Cos’ha di così speciale?
In pratica si tratta di un tappetino che quindi funge anche da tappetino antiscivolo per l’interno della vasca ma che ha integrato anche un cuscino.
Si tratta di un tappetino completamente realizzato con un design antiscivolo infatti è dotato di ventose extra-forti che mantengono tutto il tappetino e ovviamente anche il cuscino ben saldo alla vasca. Questo ovviamente lo rende davvero molto sicuro anche per i più anziani. Inoltre il materiale utilizzato è a rete batterica che quindi consente all’acqua e all’aria di fluire ottimamente così da asciugarsi rapidamente.
Quindi avrete il cuscino integrato su cui poter appoggiare il collo e la testa, mentre la sezione principale supporterà tutto il vostro corpo.
Questo tappetino è adatto a tutti i tipi di bagni quindi sia le comuni vasche da bagno ma anche per vasche dotate di idromassaggio o addirittura per le spa domestiche.
Insomma davvero una chicca da non perdere per momenti di relax puro.
Mensola da vasca: altri accessori
Quando si pensa alla vasca, si pensa che non sia necessario avere delle mensole perché di solito i bordi della vasca stessa riescono a raccogliere le innumerevoli cose che di solito si utilizzano durante un bagno.
Ovviamente ciò è vero ma dipende da moltissimi fattori come le persone che utilizzano la vasca e i prodotti che ognuno di noi utilizza. Spesso, infatti, non c’è più spazio e quindi risultano davvero molto utili le mensole per le vasche.
Una buona mensola è quella proposta dal marchio Relaxdays che infatti molti hanno acquistato e recensito con punteggi molto elevati.
Questo marchio realizza delle mensole davvero molto particolari; ad esempio una tra le più acquistate è quella completamente realizzata in legno di bambù con una griglia sulla parte centrale che consente di posizionare qualsiasi prodotto necessario.
Ha una dimensione di 64 cm x 15 cm x 3.5 cm; è infatti pensata per ogni tipologia di vasca tanto che ben si adatta a qualsiasi bagno.
Nonostante sia in legno, si tratta comunque di un materiale scelto perché è molto resistente all’umidità e non si crea muffa. Inoltre è ovviamente una scelta anche per l’Ambiente infatti è completamente rispetto in quanto riciclabile.
Inoltre permette anche diversi utilizzi. Oltre ad essere utilizzato come mensola ideale per posizionare prodotti di vario genere, può essere anche utilizzata come vassoio e ciò ovviamente renderà ancora più magico il vostro momento di relax. Ad esempio potrete appoggiare un bicchiere di vino oppure una candela profumata.
Riassumendo
Come abbiamo detto sin’ora tutti noi nutriamo il sogno di rilassarci in una bella vasca.. Ma di quali accessori abbiamo bisogno? Cosa possiamo utilizzare per rendere tutto il più confortevole possibile? Sicuramente possiamo poter acquistare un bel cuscino da bagno: parliamo di cuscini impermeabili.
Il marchio JinSu, per esempio, realizza dei tappetini che fungono anche da tappetino antiscivolo per l’interno della vasca. Parliamo di tappetini dotati di ventose extra-forti che mantengono il tappetino stesso e il cuscino ben saldo alla vasca, adatti a tutti i tipi di bagni.
Cosa dire sulle mensole da vasca? Possono risultare utili se per esempio non c’è abbastanza spazio per appoggiare le cose che abbiamo. Una buona mensola di questo tipo è quella proposta dal marchio Relaxdays.
Parliamo di mensole molto particolari, realizzate in legno di bambù, pensate per ogni tipologia di vasca: pensate possono essere utilizzate anche come vassoi su cui appoggiare un bel bicchiere di vino. Il loro materiale è molto resistente all’umidità ed è completamente rispettoso dell’ambiente in quanto riciclabile.
Insomma se volete godere davvero di un bel bagno caldo, in tutto relax, non potete fare a meno di questi accessori che saranno degli ottimi alleati.