La vasca da bagno è sicuramente il sogno di molti.
Insomma, chi ama rilassarsi a casa propria non può non desiderare o avere una vasca da bagno in cui potersi rifugiare dopo una lunga settimana di lavoro.
La vasca, infatti, permette di prendersi del tempo per sé stessi e per questo molti la apprezzano e la preferiscono rispetto alla doccia che, invece, è ottimale per chi va sempre di corsa o non ama stare in acqua per ore.
Nonostante la vasca abbia una bellezza tutta sua, c’è sicuramente da dire che è un elemento potenzialmente pericoloso soprattutto quando si è un po’ più avanti con l’età. In questi casi, infatti, non è così poco frequente cadere o scivolare in quanto la vasca ha una superficie alquanto scivolosa dopo il suo utilizzo e questo può determinare scivoloni e cadute.
Ecco che risultano necessari gli adesivi da vasca: cosa sono?
Essi sono degli adesivi, appunto, che vanno inseriti sulla superficie della vasca per aumentare la frizione e la resistenza con la superficie della vasca, al fine di evitare di incorrere in cadute e scivoloni.
Quali sono i migliori adesivi per vasca che quindi è consigliabile utilizzare? Scopriamolo insieme, qui di seguito.
Beilheimer : primo marchio da tenere in considerazione
Degli ottimi adesivi da vasca, completamente antiscivolo e impermeabili, sono quelli realizzati dal marchio Beilheimer.
Si tratta di adesivi con forme diverse che, quindi, possono essere scelti in base ai propri gusti e alle proprie esigenze particolari. Molto ben recensiti sono quelli a forma di cerchio che, quindi, permettono di ricoprire una buona parte della superficie della vasca.
Questi adesivi sono realizzati in materiale trasparente e antiscivolo che, quindi, permette proprio di evitare brutte cadute, quando si sta uscendo dalla vasca bagnata.
Questi adesivi aderiscono perfettamente alla superficie della doccia o della vasca da bagno e resistono alle alte temperature dell’acqua, oltre che ad essere impermeabili.
Quindi effettivamente non si rovineranno con l’acqua, con l’umidità e il calore.
Questi adesivi, inoltre, sono ottimali perché essendo trasparenti non rovineranno l’estetica del vostro bagno e, anzi, saranno praticamente “invisibili” all’occhio. Sono quindi un’ottima alternativa ai comuni tappetini da doccia o da vasca da bagno.
In questo caso il marchio Beilheimer ha realizzato dei veri e propri kit che contengono un numero variabile di adesivi, di solito ne sono presenti ben dodici. Questo ovviamente permette di utilizzarli in modo diverso e di coprire ottimamente le superfici anche più vaste.
ARTKIVA: ulteriore marchio da tenere in considerazione
Un altro ottimo marchio che si occupa della realizzazione di vari prodotti pensati per la casa e che permette di facilitare diverse azioni quotidiane è ARTKIVA.
Anche questo marchio ha realizzato degli ottimi adesivi per la vasca da bagno o per la superficie della doccia ma, a differenza di quelli descritti precedentemente, in questo caso si tratta di adesivi a forma di strisce di varie dimensioni che quindi possono essere applicati in diverso modo, a seconda delle proprie necessità e della grandezza della vasca stessa.
Questi adesivi sono realizzati in ottimo materiale ruvido che quindi previene proprio le cadute a causa di superfici bagnate. Inoltre queste strisce hanno un alto potere adesivo e sono caratterizzate dalla presenza di angoli arrotondati che quindi garantiscono maggiore protezione e stabilità anche nel caso di superfici bagnate.
Inoltre queste strisce hanno anche un’altra funzione pratica; oltre ad essere utili per evitare cadute e scivoloni, esse hanno anche la funzione di prevenire la formazione di muffa all’interno della vasca. Infatti, a causa proprio dell’umidità, non è inusuale che si crei muffa in varie zone della vasca; in questo caso, scegliendo queste strisce, non ci sarà questo pericolo perché sono realizzate anche per prevenire ciò.
Riassumendo: cosa abbiamo detto sinora
Insomma come abbiamo detto sin’ora, la vasca da bagno è il sogno di molti di noi: pensate, per esempio, di aver trascorso una giornata faticosa.
Un bagno non potrebbe che essere la giusta mossa per rimettersi in sesto, non credete?
Per poter godere di un buon relax e passare più tempo per se stessi.
Questo però potrebbe essere pericoloso per quelle persone che hanno soprattutto una certa età, poichè potrebbero per esempio scivolare.
In questi casi sarebbe utile acquistare degli adesivi da inserire sulla superficie della vasca, proprio per aumentare la resistenza con la superficie della vasca.
Tra i marchi che realizzano adesivi da vasca abbiamo per esempio il marchio Beilheimer.
Parliamo di adesivi con forme diverse, realizzati in materiale trasparente e antiscivolo e che proprio per questo non rovineranno l’estetica del vostro bagno.
Un altro ottimo marchio che si occupa della realizzazione di adesivi da bagno è ARTKIVA, che realizza degli ottimi adesivi per la vasca da bagno, realizzati in ottimo materiale ruvido che quindi previene proprio le cadute, ma anche la formazione di muffa all’interno della vasca.
Insomma se volete acquistare degli ottimi adesivi, non potete che scegliere questi.