Quando bisogna pulire la propria casa, spesso sorgono molti dubbi soprattutto per quanto concerne la scelta dei prodotti da utilizzare. C’è chi si affida ai marchi che, da anni, utilizza e che quindi ormai sono quelli “fidati” e chi invece cambia sempre marchio perché magari attratto da nuove profumazioni o semplicemente da ciò che trova scritto sulla confezione.
Ovviamente nessuna di queste scelte può essere considerata giusta o sbagliata in quanto ciò che conta è sicuramente il risultato finale e ciò che ci fa stare bene.
Se, però, state cercando dei nuovi detergenti per il pavimento perché magari avete notato che “i soliti detergenti” non vi soddisfano più, sicuramente siete nel posto giusto. Ecco infatti una breve lista detergenti per il pavimento che molti consigliano in luce della propria esperienza.
Lysoform: primo marchio da tenere in considerazione
Un marchio che non può mai mancare quando si parla di prodotti per la pulizia e l’igienizzazione della propria casa, e non solo, è proprio Lysoform. Questo marchio, infatti, da anni è riuscito a conquistare fama e notorietà tanto che da molti è considerato un vero e proprio marchio leader nell’ambito dei prodotti per la pulizia e l’igienizzazione.
Ovviamente Lysoform ha realizzato diversi detergenti per il pavimento che, a proprio modo, sono riusciti a conquistare il cuore di molti. Questo perché Lysoform ha realizzato detergenti con caratteristiche differenti pensati appositamente per ogni tipologia di pavimento e superficie.
Ad esempio è presente il detergente pensato per le superfici delicate, c’è quello pensato appositamente per il parquet e tantissimi altri. Oltre alla tipologia di superficie, Lysoform ha realizzato anche tantissimi detergenti diversi per profumazione: insomma avrete soltanto l’imbarazzo della scelta.
Ciò che, però, va precisato è che ogni detergente di questo marchio è arricchito dalla presenza di un disinfettante che quindi permette di pulire a fondo il pavimento rimuovendo qualsiasi germe o batterio. Questo è sicuramente il loro grande punto di forza.
Mastrolindo: ulteriore marchio da considerare
Altro marchio che ha fatto la storia per quanto riguarda i detergenti per la casa è proprio Mastrolindo. I prodotti di questo marchio sono da anni commercializzati e sono stati ampiamente pubblicizzati tanto che è impossibile non conoscerli.
Anche Mastrolindo ha realizzato diverse tipologie di detergenti per pavimenti che si distinguono per profumazione e per la superficie su cui dovrebbe agire.
Molto amato e acquistato è il detergente multiuso liquido che è dotato di un PH neutro e ciò lo rende anche sicuro su pavimenti e superfici delicate ad esempio il legno e il marmo.
Le profumazioni dei detergenti di questo marchio sono molto delicate ma riescono a donare alla casa quel tipico “profumo di pulito”, oltre al fatto che sono realmente efficaci per sgrassare e pulire a fondo i pavimenti e le superfici.
Citrosil: ulteriore marchio da tenere in considerazione
Un marchio che forse è meno conosciuto rispetto ai due precedenti ma che è riuscito a conquistarsi un’ampia fetta di acquirenti è Citrosil.
Questo marchio è riuscito ad imporsi sul mercato con i suoi prodotti per la pulizia della casa in quanto propone prodotti efficaci e con un buon rapporto qualità/prezzo.
I detergenti per il pavimento realizzati da Citrosil sono sicuramente molto efficaci perché, oltre a pulire la superficie, ne determinano anche una disinfettazione rimuovendo, al 99,9%, germi e batteri che di solito si stratificano sulle superfici.
Oltre alla sua efficacia, i detergenti per pavimenti Citrosil possono vantare la presenza di un’ottima profumazione che quindi rende piacevole il momento della pulizia e lascia un ottimo odore a casa.
Molto ben recensito e molto acquistato è, ad esempio, il detergente pavimenti alla profumazione di Eucalipto in quanto è un odore fresco e che lascia una sensazione piacevole di pulito.
Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora
Insomma come abbiamo detto sin’ora, quando si tratta di dover scegliere prodotti da utilizzare per i pavimenti, possiamo poter scegliere diversi marchi che realizzano diversi detergenti.
Tra quelli che abbiamo citato abbiamo per esempio Lysoform, un marchio questo degno di nota che realizza diversi detergenti per il pavimento.
Detergenti pensati per le superfici delicate o per il parquet. Insomma detergenti che possono venire incontro alle vostre necessità. Anche il marchio Mastrolindo è degno di nota, poichè realizza diverse tipologie di detergenti per pavimenti che si distinguono per profumazione.
Parliamo di profumazioni delicate e allo stesso tempo coinvolgenti.
Il marchio Citrosil allo stesso modo realizza detergenti molto efficaci che oltre a pulire la superficie, ne determinano anche una disinfettazione che sicuramente non è da sottovalutare. Parliamo di detergenti profumati, come quello alla profumazione di Eucalipto che è un odore fresco e piacevolissimo.
Insomma se volete acquistare degli specifici detergenti, che abbiano una profumazione fresca, delicata e che vi coinvolga, non potete che privilegiare questi marchi.
Marchi sicuramente degni di essere presi in considerazione e l’abbiamo ampiamente visto, non solo per la profumazione che emanano, ma anche per lo scopo per cui sono realizzati.