Pulire la cucina, spesso, è vista come una propria missione. Quando si prepara il pranzo o la cena, infatti, è quasi un’abitudine sporcare ogni angolo della cucina possibile perché, presi dalla foga del momento e dalla voglia di dover preparare tutto in modo perfetto, la pulizia o l’ordine passano in secondo piano.
Nonostante i grandi chef in TV ripetano che un bravo cuoco è anche colui che riesce a tenere in ordine manicale la cucina e gli ingredienti, quando si è a casa propria e si vuole cucinare si fa davvero poca attenzione. Questo sicuramente non è un problema a livello teorico ma lo diventa quando, invece, bisogna pulire.
Alcune macchie possono essere un vero e proprio incubo; pensiamo ad esempio alle macchie di olio o di sugo: quanto può essere difficile rimuoverle decentemente? Spesso si combattono delle vere e proprie battaglie contro lo sporco.
Dei buoni alleati in questa battaglia sono sicuramente i detergenti giusti. Ecco una lista di quelli considerati come i migliori in commercio.
Cif: primo marchio da tenere in considerazione
Un vero e proprio marchio leader nell’ambito dei prodotti per la pulizia e l’igiene della casa è proprio Cif. Questo marchio, da anni, realizza degli efficaci detergenti che riescono a soddisfare qualsiasi esigenza e a rimuovere qualsiasi tipo di sporco e di macchia.
Sicuramente molto noti e acquistati sono anche i detergenti per la cucina. Questi prodotti sono davvero efficaci perché, nonostante la composizione a crema e quindi molto fluida, sono davvero molto concentrati ed efficaci. Essi, infatti, sono pensati proprio per la pulizia di superfici dure e per la rimozione di ogni tipologia di sporco, ad esempio anche per la rimozione di cibi bruciati e quindi depositati sul piano cottura.
È molto facile da utilizzare perché si stende bene sulle diverse superfici ed è anche molto facile da risciacquare.
Quello che, inoltre, molti apprezzano è proprio la fragranza di questo prodotto che è molto delicata e sa di “pulito” ossia profumo di limone.
Smac: ulteriore marchio da tenere in considerazione
Anche il marchio Smac è molto conosciuto per quanto riguarda i prodotti pensati per la pulizia della casa in generale.
Esso, infatti, realizza efficaci prodotti anticalcare ma non solo; ha pensato anche ai prodotti per la detersione delle superfici della cucina quindi del piano cottura e anche del lavandino.
Si tratta di un prodotto sotto forma di spray che, oltre ad essere efficace per i risultati che permette di ottenere, è anche alquanto delicato infatti è pensato per la cura di superfici delicate come vetroceramica e le piastre a induzione, i laccati, il marmo e le pietre naturali.
Insomma non li danneggia e li pulisce a fondo così che le superfici siano pulite e brillanti.
Mastrolindo: ulteriore marchio da tenere in considerazione
Chi non ha mai sentito parlare o non ha mai acquistato un prodotto Mastrolindo?
Sicuramente trovare qualcuno è un’impresa alquanto difficile in quanto il marchio Mastrolindo è stato ampiamente pubblicizzato in TV ed è davvero presente, ormai da anni, nella maggior parte dei supermercati o di negozi pensati proprio per i prodotti di igiene e pulizia.
Questo marchio ha realizzato anche un ottimo detergente per la cucina. Si tratta di uno spray che può essere utilizzato efficacemente per la pulizia di ogni superficie della cucina in quanto rimuove fino al 100% le macchie difficili in cucina, ad esempio quelle di grasso o di olio oppure il cibo.
Inoltre permette anche di rimuovere efficacemente i residui di sapone per piatti che, spesso, possono creare macchie o aloni.
Può essere utilizzato per pulire tutte le superfici della cucina quindi il piano cottura, il lavandino, i mobili della cucina o anche la superficie del tavolo. Davvero per ogni angolo della tua cucina.
Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora
Come abbiamo detto sin’ora, pulire la cucina può poter essere una vera e propria missione. Per questo è essenziale avere degli ottimi alleati. Tra questi per esempio possiamo ritrovare i detergenti del marchio Cif, il quale appunto realizza degli efficaci detergenti che riescono a soddisfare qualsiasi esigenza.
Parliamo di prodotti efficaci, pensati proprio per la pulizia di superfici dure e per la rimozione di ogni tipologia di sporco. Anche il marchio Smac non scherza, poichè realizza efficaci prodotti anticalcare e prodotti per la detersione delle superfici della cucina.
Parliamo di prodotti sotto forma di spray delicati, pensati per la cura di superfici delicate.
Il marchio Mastrolindo, allo stesso modo realizza degli ottimi detergenti per la cucina, spray che rimuovono fino al 100% le macchie difficili in cucina e che ci consentono di rimuovere i residui di sapone per piatti che spesso creano macchie. Parliamo di prodotti utili per pulire anche il piano cottura, il lavandino. Insomma un vero jolly.
Cosa aspettate? Comprate i detergenti di questi marchi e sicuramente non ve ne pentirete e la vostra cucina vi ringrazierà.