Quando pensate ai fiammiferi, cosa vi viene in mente? Forse pensate non siano necessari, giusto?
D’altronde questo è pensiero comune: i fiammiferi, ad oggi, sono molto sottovalutati anche perché spesso si ritiene necessario avere un buon accendino, grazie al quale possiamo riuscire a a fare tutto.
Questo sicuramente è giusto ma c’è da dire che i fiammiferi, spesso, sono molto ottimali e soprattutto in alcune situazioni; pensiamo, ad esempio, ad una gita fuoriporta in un bosco per fare un picnic. In questo caso, avere a portata di mano dei fiammiferi per accendere il fuoco è la soluzione giusta perché con l’accendino non si riesce bene a farlo.
Quindi i fiammiferi, proprio per la loro struttura, sono ancora molto utili soprattutto se pensiamo a situazioni specifiche.
Quali sono i migliori fiammiferi di quest’ultimo periodo? Scopriamolo insieme.
Rosselli: primo marchio da tenere in considerazione
Il marchio Rosselli realizza ottimi fiammiferi di varie dimensioni che, quindi, possono essere scelti e utilizzati in vario modo a seconda delle situazioni specifiche.
Ad esempio molto apprezzati e acquistati sono i fiammiferi pensati proprio per l’accensione del camino; vi starete chiedendo: qual è la differenza tra questi e i “comuni fiammiferi”?
Principalmente la differenza è proprio la lunghezza del fiammifero stesso. Quelli pensati per l’accensione del camino o del fuoco in generale sono più lunghi infatti la lunghezza è di circa 19 cm.
In questo modo, quindi, potrete accendere il camino senza la paura di “scottarvi” perché avrete a disposizione una netta distanza tra la vostra mano e il fuoco stesso.
Molto particolare è anche la scatoletta in cui sono contenuti. Essa, infatti, è realizzata con una raffigurazione di vari ambienti, ad esempio paesaggi montani o boschi molto particolari. Questo ovviamente li rende anche ottimali per un regalo ad un vostro amico o un vostro familiare.
Relags: ulteriore marchio da tenere in considerazione
Altro marchio ottimale per la realizzazione di fiammiferi pensati per tutta la famiglia è Relags. Si tratta di un marchio che realizza dei classici fiammiferi, sia per dimensione che per forma, e che quindi possono essere utilizzati in varie occasioni.
Questi fiammiferi, come già detto, sono alquanto classici ma sono realizzati in un materiale davvero ottimale. Essi, infatti, sono fiammiferi resistenti e impermeabili all’acqua che quindi permette di utilizzarli anche all’aperto o in situazioni considerate “difficili” per il loro utilizzo ottimale.
Il bastoncino, invece, è realizzato in legno alquanto resistente e durevole quindi ideale per un buon utilizzo.
Il marchio Relags, inoltre, vi permetterà di acquistare anche dei veri e propri kit. Infatti, se volete acquistare più scatolette di fiammiferi magari risparmiando qualcosina a livello di prezzo, potrete scegliere di comprare un set da sei scatole e quindi fare “scorta” per un lungo periodo.
BCB: ulteriore marchio da tenere in considerazione
Il marchio BCB realizza degli ottimi fiammiferi di altissima qualità; ciò è dimostrato anche dal prezzo che, infatti, è leggermente più alto rispetto alla media ma che appunto è giustificato dalla qualità dei fiammiferi stessi.
Questi fiammiferi, infatti, sono realizzati in materiale impermeabile e resistente all’acqua e, quindi, pensati per chi decide di avventurarsi nella Natura e che va contro ogni possibile difficoltà. Essi, inoltre, hanno una dimensione di circa 5,1 cm totale in cui, però, è inclusa anche l’area di combustione che è di circa 3,5 cm.
In ogni confezione sono presenti circa 25 fiammiferi quindi una quantità ideale che permette di durare a lungo nel tempo.
Altra caratteristica particolare è la confezione in cui sono contenuti. Infatti non si tratta della comune scatoletta in carta che siamo abituati a vedere; essa è sostituita ottimamente da un contenitore con un tappo realizzato interamente in plastica dura, quindi è alquanto resistente e ovviamente è anche impermeabile.
Insomma non dovrete preoccuparvi che i fiammiferi si danneggino a causa dell’acqua, dell’umidità o di qualsiasi altro elemento dannoso per la carta e i fiammiferi.
Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora
Insomma, come abbiamo detto sin’ora, i fiammiferi sono spesso sottovalutati eppure sono molto utili soprattutto se pensiamo Ad alcune situazioni specifiche.
Tra i marchi migliori che realizzano ottimi fiammiferi abbiamo il marchio Rosselli che appunto realizza fiammiferi di varie dimensioni, quelli pensati proprio per l’accensione del camino contenuti in una particolare scatoletta.
Anche il marchio Relags realizza dei classici fiammiferi che possono essere utilizzati in varie occasioni.
Parliamo di fiammiferi resistenti e impermeabili all’acqua.
Un ulteriore marchio da tenere in considerazione è sicuramente il marchio BCB, il quale realizza degli ottimi fiammiferi di altissima qualità, realizzati in materiale impermeabile e resistente all’acqua.
Per non parlare della confezione ìn cui sono contenuti, contenitori questi con un tappo realizzato interamente in plastica dura e alquanto resistente.
Insomma i fiammiferi non sono sicuramente degli elementi da sottovalutare: approfittate di questi marchi, sicuramente non vi deluderanno.
Soprattutto se siete in procinto di fare un bel picnic in un bosco: in quel caso saranno necessari!