Le mensole da angolo sono, spesso, sottovalutate seppur siano un elemento essenziale nella casa di ognuno di noi.
L’utilità dell’avere delle mensole
Le mensole, infatti, riescono ad arricchire le nostre pareti e, quindi, le nostre case, riuscendo ad impreziosirle in modo davvero elegante e chic.
Oltre a motivi puramente estetici, le mensole sono degli accessori del tutto utili che, quindi, in una casa non possono mancare.
Esse infatti ci permettono di poter posizionare qualsiasi oggetto, sia magari soprammobili o fotografie o libri, per poter impreziosire una stanza, ma anche oggetti utili.
Pensiamo ad esempio alla cucina: avere delle mensole è davvero molto utile per posizionare, ad esempio, barattoli contenenti sale, zucchero, spezie varie o anche utensili che di solito si utilizzano con grande frequenza durante la preparazione degli alimenti.
Oppure pensiamo al bagno: insomma quanto possono essere utili le tipiche mensole all’interno della doccia per posizionare e avere sempre a portata di mano ogni prodotto come shampoo, creme e altro?
Una tipologia di mensole molto utili e davvero funzionali sono quelle da angolo: ci avete mai pensato?
Esse, infatti, ci permettono di utilizzare e sfruttare ogni angolo della casa che, inevitabilmente, resterebbe totalmente vuoto e quindi non funzionale.
Quali sono le migliori mensole da angolo di quest’ultimo periodo? Continuate a leggere in quanto stileremo una lista di quelle che sono considerate, in modo più o meno unanime, come le migliori.
Homfa: primo marchio da considerare
Il marchio Homfa realizza delle mensole da angolo davvero molto particolari che, proprio per il loro design e il loro stile, sono ideali per ogni zona della casa, dal salone alle camere da letto.
Molte di queste mensole sono alquanto capienti infatti sono costituite da circa cinque piani, disposti in verticale, che quindi permettono di posizionare davvero molti oggetti di vario genere perché sono anche alquanto spaziosi.
Il tutto è caratterizzato da un design alquanto moderno: i ripiani, infatti, hanno una forma curva e davvero molto elegante seppur semplice.
Sono mensole alquanto robuste e resistenti in quanto sono realizzate perlopiù in legno e con bordo rifinito. Inoltre si tratta di un legno antigraffio e lucido che, quindi, è davvero molto elegante.
Tutto ciò, ovviamente, determina un grande risparmio per l’Ambiente in quanto sono prodotti ecologici e riciclabili.
Quando parliamo di queste mensole, parliamo di prodotti che hanno una dimensione perfetta e che riesce a sostenere fino a 3 kg di peso.
Mobili Fiver: ulteriore marchio da considerare
Un altro marchio che si occupa della realizzazione e della commercializzazione di mobili di vario genere, sia per interno che per esterno, è Mobili Fiver.
Tra tutti i vari prodotti realizzati, sono presenti anche le mensole ad angolo. Si tratta di veri e propri kit composti da circa quattro mensole angolari. Ogni mensola può reggere circa 8 kg e sono caratterizzate da uno spessore di 2 cm quindi sono molto resistenti.
Il materiale con cui esse sono create è proprio il legno di quercia, di ottima qualità, e ciò, quindi, spiega come mai queste mensole di solito abbiano un costo medio-alto.
È possibile scegliere tra varie tipologie di forma e anche tra vari colori che, quindi, potranno adattarsi in modo diverso alle vostre pareti.
IBUYKE: ulteriore marchio da considerare
Se vi piacciono i mobili innovativi e strani allo stesso tempo, le mensole di IBUYKE vi conquisteranno.
Queste mensole sono pensate appositamente per gli angoli della vostra casa e hanno una caratteristica peculiare: sono mensole a sospensione. Si tratta, infatti, di mensole che si potranno posizionare in vario modo, in base alle vostre esigenze e al vostro gusto personale.
Inoltre si tratta di mensole resistenti: quasi tutte quelle di questo marchio sono realizzate in legno massello di rovere di altissima qualità e questo spiega anche il prezzo di alcune.
Esse, inoltre, sono totalmente dipinte con olio di legno naturale chiaro che serve a renderle impermeabili e quindi a proteggerle da eventuali danni.
Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora
Insomma come abbiamo visto avere delle mensole non è una cosa di poco conto, dal momento che averle significa soddisfare diverse esigenze.
Le mensole oltre ad arricchire le nostre pareti sono degli accessori utili, poichè ci permettono di poter posizionare qualsiasi oggetto, in cucina o anche nel bagno.
Tra quelli migliori abbiamo sicuramente quelle realizzate dal marchio Homfa che realizza delle mensole da angolo molto particolari e ideali per ogni zona della casa, dal salone alle camere da letto.
Parliamo di mensole capienti, robuste e resistenti.
Abbiamo citato inoltre anche un altro marchio: Mobili Fiver.
Anche questo marchio realizza mensole ad angolo, ovvero veri e propri kit composti da diverse mensole, create in legno di quercia.
Per non parlare del marchio di IBUYKE che crea mensole pensate appositamente per gli angoli della vostra casa.
Parliamo di mensole a sospensione, resistenti, realizzate in legno massello.
Insomma, avete davvero l’imbarazzo della scelta! Non credete anche voi?