Anche se al giorno d’oggi l’idea di un orologio da parete può sembrare alquanto vintage e antiquata, in realtà esso è un elemento che non dovrebbe mai mancare nella casa di ognuno di noi.
L’orologio da parete, infatti, è un elemento necessario per ragioni alquanto “ovvie” ossia legate al visualizzare comodamente e con facilità l’ora ma non solo.
L’orologio, infatti, è un elemento che arricchisce e impreziosisce la casa dando un tocco in più alle pareti. Se pensiamo al fatto che ci sono innumerevoli orologi diversi, sia per meccanismo di funzionamento che per caratteristiche estetiche, effettivamente è facile comprendere quanto sia un elemento necessario e spesso addirittura indispensabile.
Quali sono gli orologi più belli, ma anche del tutto funzionali per la propria casa?
Scopriamo insieme quelli che sono considerati migliori e che, quindi, molti consigliano di acquistare proprio sulla base della propria esperienza.
Sospiri Venezia: primo marchio da considerare
Se amate impreziosire la vostra casa con elementi alquanto particolari e fantasiosi, sicuramente gli orologi da parete del brand Sospiri Venezia potrebbero piacerti. Questi orologi, infatti, sono davvero molto belli sia perché particolari nella forma ma anche nel materiale.
Questi orologi da parete, essenzialmente, sono creati tramite l’utilizzo del vetro di murano che, come probabilmente saprete, è un materiale alquanto pregiato ma soprattutto tipico della zona veneziana.
Di questo brand è stato particolarmente apprezzato quello che raffigura l’Albero della vita che è completamente realizzato in rilievo e impreziosito da perline preziose. Insomma, davvero stupendo.
Inoltre funziona a Quartz tramite la presenza delle classiche lancette e numeri arabi. È un orologio molto silenzioso, come tutti quelli di questo brand, che quindi non disturba e non crea fastidi vari.
Asvert: ulteriore marchio da tenere in considerazione
Un altro marchio che realizza orologi del tutto innovativi e al passo con i tempi è Asvert.
Questo marchio, infatti, realizza orologi con una particolare caratteristica: creano un fantastico effetto 3D quando vengono posizionati sulle pareti del vostro salotto o di qualsiasi altro ambiente che avrete scelto.
Inoltre questi sembrano essere orologi completamente realizzati in materiale no toxic; sono facili da usare perché basta installarli sulla parete e appiccicarli.
Inoltre è presente lo specchio acrilico che dura a lungo, parliamo di circa 7 anni, senza rovinarsi e quindi resta sempre impeccabile.
Anche questi orologi sono molto silenziosi quindi, effettivamente, ideali anche per la camera da letto perché non disturbano il sonno.
UMI: ulteriore marchio da tenere in considerazione
Un marchio che realizza orologi davvero molto belli dal punto di vista estetico, sia per design che per materiali utilizzati, è sicuramente UMI. Si tratta di un marchio alquanto conosciuto e che, in realtà, non è molto economico ma molti affermano che vale la pena acquistare un suo prodotto per poterne apprezzare la qualità e l’efficacia.
Si tratta di orologi molto particolari dal punto di vista del design: moderni, semplici ma d’effetto. Sono completamente realizzati in metallo e ciò crea un effetto alquanto d’impatto per l’occhio; a ciò si aggiunge il fatto che si tratta di orologi creati e costituiti da linee e forme geometriche che lasciano spazio visivo anche alla parete sottostante.
Caratteristica particolare di questi orologi è anche la scelta di utilizzare i numeri romani piuttosto che quelli arabi; questo sicuramente da molti viene apprezzato perché i numeri romani hanno un fascino proprio.
Tosnail: ulteriore marchio da tenere in considerazione
Se non volete rinunciare al classico orologio, sicuramente Tosnail è la scelta che fa per voi. Questo marchio, infatti, realizza dei classici orologi da parete che, nella loro semplicità e classicità, riescono a conquistare il cuore di molti.
Molti di questi orologi hanno un gusto classico e retrò, ad esempio cornici in legno e quadrante color bianco. Insomma orologi che vanno bene per ogni occasione e per ogni epoca.
Sono comunque molto efficaci, silenziosi e in grado di arricchire e impreziosire qualsiasi angolo della casa.
Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora
Come abbiamo visto l’orologio da parete è un elemento necessario per la nostra cosa e scegliere quello giusto può fare la differenza.
Tra quelli che possiamo scegliere abbiamo quelli realizzati da Sospiri Venezia che realizza orologi da parete creati tramite l’utilizzo del vetro di murano, molto silenziosi.
O quelli del marchio Asvert che realizza orologi realizzati in materiale no toxic, facili da usare e anch’essi molto silenziosi .
Tra gli altri marchi abbiamo UMI che realizza orologi davvero molto belli dal punto di vista estetico, orologi dunque particolari, moderni, semplici, realizzati in metallo.
Volete qualcosa di classico?
Optate per il marchio Tosnail, poichè realizza dei classici orologi da parete, semplici e che hanno un gusto retrò. Orologi che vanno bene per ogni occasione.
Insomma se volete impreziosire la vostra casa con un bell’orologio non potete non scegliere questi marchi, che come abbiamo visto realizzano orologi ad effetto,
Orologi che oltre che essere utili per il loro scopo, danno quel tocco in più alla nostra casa.