Tra i prodotti che non possono proprio mancare nella nostra casa e nella nostra cucina abbiamo sicuramente le pentole.
Le pentole, nonostante siano tra gli utensili da cucina maggiormente acquistati, puntualmente sono da cambiare in tempi alquanto ragionevoli. Quante ne abbiamo cambiate nel corso della nostra vita? Tante, eh?
Perché?
Il motivo è alquanto semplice: venendo a contatto con gli alimenti ma anche con forchette, coltelli o simili tendono a rovinarsi alquanto velocemente senza neanche sapere effettivamente sia stata la causa.
Inoltre le pentole vengono a contatto con il calore che, ovviamente, permette di cucinare i cibi e questo, spesso, può rovinarle. Ad esempio capita spesso di bruciare qualcosa per via di disattenzione: questo bruciato col tempo rovina la pentola che quindi dovrà essere cambiata in tempi anche piuttosto rapidi.
State cercando un set di pentole e vi state chiedendo quali siano le migliori in circolazione che, quindi, vale la pena acquistare?
Bella domanda. Scopriamo insieme quali sono i migliori set in commercio in questo periodo.
Aeternum : primo marchio da tenere in considerazione
Il marchio Aeterernum, oltre al nome, è riuscito a conquistare un’ottima fama che, in un certo senso, lo rende davvero eterno per chi riesce ad acquistare i suoi prodotti e quindi per chi riesce a provare e sperimentare la loro ottima qualità.
Questo marchio, infatti, da anni si occupa di set di pentole e tegami pensati per la cucina. Questi set, oltre ad una bella estetica, possono anche vantare una buona qualità che quindi li rende davvero molto richiesti e amati.
Di questo marchio sono presenti vari set diversi che si caratterizzano proprio per la diversità del materiale utilizzato. Molto ben recensita è la linea “Madame Petravera” di cui, poi, sono state proposte anche vari numeri con caratteristiche diverse.
Cosa caratterizza le pentole di questa linea?
Sicuramente il materiale di costruzione; infatti, come dice anche il nome, questi set di pentole sono realizzate con il rivestimento petravera.
Questo materiale è davvero molto efficace e resistente ed è per questo che è stato scelto; esso, infatti, si rinnova nelle sue caratteristiche di antiaderenza e resistenza anche perché esso viene arricchito dall’aggiunta di ulteriori particelle minerali naturali che quindi determina ancora più robustezza.
Questo ovviamente rende queste pentole davvero efficaci, anche quando si cucina in modo abbastanza “lighrt” o “fit” quindi senza aggiunti di olio, burro e alimenti simili.
Altra caratteristica ottimale di queste pentole è il fondo; esso, infatti, è un fondo ad induzione definito “full induction” in quanto garantisce una maggiore e uniforme distribuzione del calore.
Questo ovviamente permette una cottura degli alimenti davvero molto efficace perché si cuoceranno in tempi minori e perché tutti i lati si cucineranno allo stesso identico modo; inoltre questo fondo è adatto a tutti i piani di cottura quindi anche il piano cottura ad induzione.
Queste pentole, inoltre, possono anche essere lavate in lavastoviglie perché riescono a resistere ad alte temperature.
Lagostina: ulteriore marchio da tenere in considerazione
Un altro ottimo marchio che si occupa della realizzazione di set di pentole molto efficaci e resistenti è Lagostina.
Questo marchio, avendo una lunga tradizione alle spalle, ha realizzato diverse linee di pentole che, però, possono vantare in ogni caso una buona qualità.
Tutte le pentole del marchio Lagostina, infatti, sono fatte in acciaio inossidabile di 8/10 che quindi garantisce una durata eterna; la parte interna è completamente satinata e ciò rende le pentole molto ottimali a contatto con gli alimenti e il calore, mentre la parte esterna è completamente lucidata.
Caratteristica ottimale di queste pentole è il fondo; si tratta di un fondo lagosealplus a 3 strati che quindi è davvero molto spesso e ciò lo rende resistente a tutte le fonti di calore e ideale per ogni tipologia di piano cottura.
Ottimale è anche la presenza di manicature in silicone resistente e quindi ideale per non bruciarsi e non scottarsi.
Riassumendo: cosa abbiamo detto sin’ora
Come abbiamo detto sin’ora le pentole sono tra gli utensili da cucina maggiormente acquistati, ma venendo a contatto con gli alimenti tendono a rovinarsi velocemente.
Quante pentole abbiamo dovuto buttare, proprio a causa di “pecche” causate da chissà che cosa?
Qui abbiamo però messo in evidenza i migliori set di pentole.
Come quelle del marchio Aeterernum, che appunto si occupa di set di pentole e tegami pensati per la cucina. Parliamo di set di ottima qualità, realizzati con il rivestimento petravera, davvero efficaci e con un fondo che garantisce una maggiore e uniforme distribuzione del calore.
Abbiamo citato anche il marchio Lagostina che realizza diverse linee di pentole che sono fatte in acciaio inossidabile.
Anche queste sono dotate di un particolare fondo resistente a tutte le fonti di calore .
Insomma se volete acquistare un nuovo set di pentole, provate ad acquistare quelle di questo marchio.
Sicuramente non vi deluderanno, dal momento che sono di ottima qualità.